Guardiani della Galassia Vol. 3 prenderà una svolta dark

Autore: Giulia Greco ,

Guardiani della Galassia Vol. 3 è tra i più attesi titoli di casa Marvel, non solo perché sono trascorsi ormai cinque anni dal Vol. 2, ma anche perché la pellicola introdurrà il personaggio di Adam Warlock.

Il film con Chris Pratt, ancora una volta diretto da James Gunn, arriverà nei cinema nel mese di maggio 2023 e concluderà la trilogia con un'inaspettata svolta dark.

Advertisement

Gunn in persona, ospite di un episodio del podcast Hero Nation di Deadline, ha affermato che in Guardiani della Galassia Vol. 3 “vedremo questo team insieme per l'ultima volta”.

È un film grandioso e cupo, molto diverso da ciò che la gente si aspetta di vedere. Voglio rendere giustizia ai personaggi e alla storia e concluderla nel modo che merita. La prospettiva fa paura, ma sto facendo del mio meglio.

La rivelazione di Gunn è senza alcun dubbio interessante. Il primo capitolo dedicato ai Guardiani della Galassia ha stabilito il tono leggero della storia e il sequel non ha tradito le aspettative del pubblico. Il franchise è noto per il suo umorismo, la colonna sonora e le emozioni che è in grado di trasmettere. Nessuno di questi elementi mancherà nel film conclusivo della trilogia, ma qualcosa inevitabilmente cambierà.

Modificare la formula vincente funzionerà o sarà un azzardo? Scopriamo perché si tratta della scelta vincente.

Guardiani della Galassia Vol. 3: la svolta dark è necessaria

Se i Marvel Studios hanno fiducia nella buona riuscita di Guardiani della Galassia Vol. 3, perché non dovremmo averne noi? Andare incontro a cambiamenti ci spaventa sempre un po', ma è anche inevitabile, soprattutto al cinema.

Advertisement

Nonostante la formula consolidata nei primi due film, il franchise non può rischiare di diventare stantio, soprattutto se pensiamo che la pellicola arriverà a sei anni di distanza dal precedente.

Un lato oscuro e nuovo per la trilogia di Guardiani della Galassia è una progressione naturale per la saga e per i personaggi principali, soprattutto dopo gli eventi di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

Abbiamo infatti lasciato i nostri bizzarri eroi piangere la morte di Gamora. In seguito alla battaglia contro Thanos, è normale aspettarci che qualcosa sia cambiato, che quella spensieratezza che animava gli animi di Peter Quill e soci non sia più tanto facile da ritrovare.

Advertisement

L'idea che non tutti i membri del team sopravvivranno alle vicende di Guardiani della Galassia Vol. 3 si sta facendo largo tra i fan, che puntano tutto su Rocket e Drax. Le dichiarazioni di James Gunn – “vedremo questo team insieme per l'ultima volta” – confermano le più grandi paure del pubblico e ben si sposano con l'anticipata natura più oscura e tragica della pellicola.

Guardiani della Galassia Vol.3 Guardiani della Galassia Vol.3 Apri scheda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...