Harry Potter: l'escape room apre a Edimburgo

Autore: Guido Chierchia ,

Preparate i mantelli e le bacchette magiche! È in arrivo una nuova avventura per tutti i fan di Harry Potter: sta per aprire nella "magica" città di Edimburgo la prima escape room d'Europa dedicata al celebre maghetto nato dalla penna della scrittrice J.K. Rowling.

La struttura, che appartiene a The Department of Mysteries - società britannica che ha in progetto di aprire diverse escape room a tema nel Regno Unito -  sorge in Blair Street, nel cuore del centro storico della città inglese, e si preannuncia essere già la meta preferita di tutti coloro che amano il magico mondo di Hogwarts e dei suoi protagonisti.

Advertisement

"Questa non è una semplice escape room come le altre, ma si tratta di qualcosa di davvero unico!", ha dichiarato a Edinburgh News John Millar, regista e responsabile del set costruito per l'escape room a tema Harry Potter:

Vogliamo che i partecipanti siano totalmente immersi in questo magico mondo di magia e stregoneria, mentre sono impegnati a lanciare incantesimi e a preparare le loro pozioni. Abbiamo costruito persino una taverna magica, la destinazione perfetta per qualsiasi strega o mago che abbia bisogno di ristoro e relax.

No Instagram parameter url defined

Come funziona l'escape room a tema Harry Potter

Secondo quanto riportato da alcuni media locali, l'escape room dedicata al maghetto sarà una vera e propria esperienza immersiva nel mondo della magia.

Advertisement

Infatti, coloro che avranno il coraggio di affrontare la "sfida magica", avranno a disposizione 50 minuti per completare il gioco a partire dall'accesso nella stanza. Ogni gruppo avrà una missione da portare a termine: risolvere una serie di enigmi magici, divisi per livelli di difficoltà, per scovare le profezie rubate da Voldemort.

Possono accedere all'escape room soltanto gruppi formati da un minimo di 2 a un massimo di 5 persone. Ogni partecipante sarà dotato di un "magico" mantello prima di accedere nella stanza misteriosa.

Data di apertura e prezzi

The Department of Mysteries escape room a tema Harry Potter aprirà ufficialmente i battenti il prossimo 13 aprile 2018. Ecco i prezzi per partecipare al gioco:

Advertisement
  • 2 Persone - 40 sterline
  • 3 Persone - 55 sterline
  • 4 Persone - 60 sterline
  • 5 Persone - 70 sterline

Inoltre, tutti coloro che sono interessati ad accedere all'escape room di Edimburgo devono prenotarsi direttamente sul sito ufficiale web dell'azienda nella sezione booking.

The Department of Misteries
Il libro di incantesimi presente nel Department of Misteries escape room

Attualmente The Department of Mysteries è alla ricerca di alcuni tester per far provare l'esperienza dell'escape room di Blair Street prima dell'apertura al pubblico.

Advertisement

Pronti a candidarvi?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...