Harry Potter: la Mappa del Malandrino della nuova edizione è pura magia

Autore: Angelo Cavaliere ,

Tutti pronti per la nuova edizione di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban?

Il terzo libro della saga di #J.K. Rowling è pronto per fare il suo debutto in tutte le librerie prossimo 3 ottobre e per celebrare questo evento, la casa editrice inglese Bloomsbury e quella americana Scholastic hanno deciso di rilasciare su Instagram una versione animata della Mappa del Malandrino realizzata dall'illustratore Jim Kay.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Un lavoro davvero impressionante: oltre 115 nuove grafiche, che grazie allo stile del pluripremiato disegnatore, ormai al suo terzo lavoro sulla saga del mago più famoso del mondo, acquistano una vitalità e una forza espressiva forse mai raggiunta prima.

Scholastic Inc.
La nuova edizione del terzo volume di Harry Potter
La nuova edizione de Il prigioniero di Azkaban, realizzata da Jim Kay

Non c'è modo di osservare le illustrazioni dei professori come Severus Piton senza restarne impressionati, così come le immagini del castello di Hogwarts e del Nottetempo, l'autobus usato da Harry e i suoi compagni per spostarsi per l'Inghilterra. Rispetto alle precedenti edizioni, questa si differenzia per un uso più deciso di toni cupi, decisamente adatti a descrivere e presentare personaggi come Sirius Black o la professoressa Sibilla Cooman. 

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Il volume è stato tradotto in oltre 21 lingue. In Italia sono già disponibili i primi due libri illustrati da Jim Kay, curati come al solito da Salani Editore.

Scholastic Inc.
La nuova Mappa del Malandrino
Un dettaglio della nuova Mappa del Malandrino

Restate ancora seduti, perché le sorprese non sono ancora finite: infatti dopo la lettura di questo volume il vostro desiderio di continuare a immergervi in un libro illustrato potrà essere soddisfatto di nuovo. 

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Bisognerà tenere duro fino al 7 novembre, quando uscirà l'edizione di Animali fantastici e dove trovarli: l'ultima versione, pubblicata a marzo scorso, conteneva sei nuovi animali da scoprire. Tutto lascia sperare che anche nel nuovo volume ci saranno sorprese.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...