
Del reboot di Highlander si parla da un po' di tempo ma non del progetto si erano perse le tracce. Oggi è Deadline ad aggiornarci sullo stato del nuovo film: lo sceneggiatore della serie TV Colony, Ryan Condal, ha consegnato un copione finale a Lionsgate e la pre-produzione dovrebbe cominiciare quest'anno.
Il copione è arrivato a quasi 10 anni dall'acquisizione dei diritti da parte di Summit Entertainment, nel 2008. Lionsgate, nel 2012, ha comprato Summit Entertainment e ha così messo le mani anche sui diritti di Highlander.
Il film dovrebbe essere una nuova versione del primo titolo con Christopher Lambert e Sean Connery del 1986, mentre la storia sarà sempre basata sul guerriero scozzese che non può morire, tranne che per decapitazione. Il ruolo di regista è stato affidato a Chad Stahelski (John Wick), mentre la produzione è nelle mani di Neal H. Moritz.
La pellicola originale, con il celebre slogan "ne resterà soltanto uno" e l'iconica colonna sonora prodotta dai Queen, ha generato poi quattro sequel e diverse serie TV.
Sempre Deadline rivela che Lionsgate sarebbe molto contenta del copione di Condal, tanto da aver già pianificato la pre-produzione a ottobre 2018, dopo che Stahelski avrà terminato i lavori su John Wick 3 con Keanu Reeves.
L'uscita del nuovo Highlander sarà nel 2019.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!