The Blacklist - Hisham Tawfiq, dall'11 settembre alla parte di Dembe

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Dembe Zuma, il braccio destro di Raymond Reddington in The Blacklist, è un uomo di poche parole e di grande mistero checondivide con il suo interprete, HishamTawfiq, un passato movimentato. Molto movimentato.

Ex marine impiegato nell'operazione "Desert Storm", ex secondinodel carcere di Sing Sing, ex pompiere della città di New York, Tawfiq ha allespalle una storia ricca di fascino. Il suo futuro, tuttavia, non sarebbe dovutoessere sul set ma sui campi da football.

Advertisement

"Stavo seriamente pensando di giocare per gli Steelers, ma al liceo mi sono rotto il pollice e poi miè collassato un polmone proprio quando avrei dovuto iniziare la ricerca diun college. Inoltre, nel mio ultimo anno di liceo è mancato mio ​​padre e hoperso la mia guida. Se fosse stato vivo, probabilmente sarei andato al college,anche senza giocare a football".

Ma come si è avvicinato al mondodella recitazione?

"Ho girato il mondo per un po', sono stato in Francia e ho partecipatoalla produzione di uno show su Shaka Zulu ed è stato così che mi sonoapprocciato al mestiere dell'attore. Quando sono tornato negli USA ho iniziatoa fare un sacco di lavoretti. Un giorno, di colpo, ho deciso di unirmi aiMarines e mi sono arruolato".

[Potrebbe interessarti anche: Grazie a The Blacklist, il talento di Megan Boone è ormai indiscutibile]

È il 1991 e Tawfiq parte con il suo contingente alla volta del Kuwait, doverimarrà un anno intero. Di ritorno in patria lascia i Marines e diventa unufficiale di sicurezza nel famigerato carcere di Sing Sing. La svoltasuccessiva è il corpo dei pompieri di New York, insieme ai quali vive il dramma dell'11 settembre.

Advertisement

"Ho avuto un sacco di emozioni forti nella mia vita", confessa,"ma il lato positivo di tutto questo è che mi hanno aiutato nella mia carrieradi attore. Quando leggo un copione di The Blacklist posso guardare alle mieesperienze passate, dalla guerra in Kuwait all'attentato alle Twin Towers, eportarle sul set".

Ma qual è la più grande soddisfazionedella sua carriera d'attore?

"Lavorare con James Spader.È un uomo molto umile, ma al tempo stesso intimidisce. Ricordo il mio primogiorno sul set: James mi ha dato molticonsigli sul personaggio di Dembe. Ha detto che non avrei dovutointerpretarlo come un bruto alla 'ti faccio a pezzi!', ma piuttosto come unapresenza silenziosa e letale".

[Potrebbe interessarti anche: The Blacklist rinnovato per la terza strabiliante stagione]

Advertisement

Infine, una domanda sul futuro del suo personaggio: " Dembe nella listanera? Spero di no. Penso che Dembe siaun ragazzo affidabile e leale. Mi dispiacerebbe molto vederlo nella lista nera,perché significherebbe che in verità non è degno di fiducia. Spezzerebbedavvero il mio cuore".

The Blacklist 2, ogni venerdìalle 21.00 in prima assoluta su FoxCrime.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...