Chi è il Drago visto nel finale di House of the Dragon?

Autore: Francesca Musolino ,

Negli ultimi due episodi della prima stagione di House of the Dragon, sono state mostrate in modo alternato le diverse prospettive delle due fazioni che si sono create nella storia: i Verdi e i Neri. I primi hanno fatto da protagonisti nel nono episodio di House of the Dragon dove i Neri non sono comparsi. Mentre viceversa nel finale di stagione i Neri hanno avuto maggiore visibilità attraverso la parte di storia collegata agli eventi del precedente episodio.

In vista di un imminente guerra, entrambe le parti in gioco devono organizzare il piano di battaglia e valutare le risorse a disposizione. Tra queste ci sono anche i draghi. Fedeli compagni della famiglia Targaryen fin dai tempi della civiltà di Valyria, prima che fosse distrutta da un cataclisma. Nel decimo episodio di House of the Dragon, viene mostrato uno dei più grandi esemplari mai esistiti: si tratta di Vermithor, che ha servito fino alla sua morte Re Jaehaerys I Targaryen il Conciliatore, il nonno di Viserys I Targaryen. 

Prodotto Consigliato

The Making of Hbo's House of the Dragon: Inside the Creation of a Targaryen Dynasty

La storia di Vermithor

Vermithor viene chiamato La Furia di Bronzo, per via della sua cromatura color sabbia e bronzo. È un drago ormai centenario, ma è ancora possente con una fiammata imponente. Si tratta di uno dei draghi più grandi di tutto il Continente Occidentale e la sua mole è di poco più piccola a quella di Balerion, il drago più grande di tutti cavalcato da Aegon I il Conquistatore e di Vhagar, il drago di Laena Velaryon reclamato in seguito da Aemond Targaryen. 

Advertisement

Nel decimo episodio di House of the Dragon si può avere un'idea più precisa di quanto Vhagar sia grande rispetto a un normale drago, mentre sorvola sopra Arrax, cavalcato da Lucerys Velaryon. Di conseguenza basti pensare che Vermithor e poco più piccolo di Vhagar.

Re Jaehaerys I

Aegon I Targaryen è il primo re del Continente Occidentale che dà il via alla dinastia regnante dei Targaryen grazie alla conquista dei Sette Regni. È anche il primo della casata ad avere rapporti consanguinei, in quanto sposa entrambe le sue sorelle Rhaenys e Visenya. Con la prima ha un figlio di nome Aenys e con la seconda un altro figlio di nome Maegor.

Advertisement

Alla morte di Aegon, Maegor rivendica il suo drago Balerion mentre sua madre Visenya rivendica per lui il trono nonostante l'erede diretto fosse Jaehaerys, il figlio di Aenys. Maegor istituisce un regno di tirannia e violenza, infangando le tradizioni e commettendo diversi crimini fino a quando un giorno viene trovato morto infilzato proprio sul Trono di Spade.

Finalmente Jaehaerys, a soli quattordici anni, può riprendere il posto usurpato di sovrano dei Sette Regni e stabilisce un regno di pace che dura per oltre cinquant'anni fino alla sua morte. Tanto che successivamente ottiene anche il titolo di Vecchio Re, proprio per la longevità del suo incarico.

Il rapporto tra Vermithor e Jaehaerys

Dopo la nascita di Jaehaerys, la sorella maggiore Rhaena mette l'uovo di Vermithor nella sua culla e dopo la schiusa, il drago con il futuro re diventano inseparabili. Durante il Regno di Jaehaerys, quest'ultimo non si preoccupava di creare grosse difese o protezioni perché gli bastava Vermithor per essere al sicuro. Alla morte di Jaehaerys, Vermithor vola a Roccia del Drago e si rintana a vivere nel vulcano Monte del Drago non permettendo più a nessuno di cavalcarlo. 

Advertisement

Per questo motivo, resta da vedere se Daemon riuscirà a convincere il drago a prendere parte alla loro battaglia in qualità di discendenti di Jaehaerys. E soprattutto chi sarà in grado di cavalcare Vermithor.

House of the Dragon House of the Dragon La serie prequel vede la dinastia Targaryen all'apice assoluto del suo potere, con più di 15 draghi sotto il loro giogo. La maggior parte degli imperi, che siano reali o ... Apri scheda

La prima stagione completa di House of the Dragon con i sottotitoli in italiano è disponibile alla visione su Sky e NOW TV come riporta il calendario delle uscite di House of the Dragon. Per il finale di stagione doppiato in italiano invece bisogna attendere lunedì 31 ottobre 2022. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...