I Know What You Did Last Summer: Amazon realizzerà una serie dall'omonimo film

Autore: Silvia Artana ,

Non c'è mese migliore di ottobre, con la sua lunga corsa verso Halloween, per annunciare un progetto horror. O almeno, Amazon deve pensarla così. Come riportano Deadline ed Entertainment Weekly (EW) la piattaforma di streaming ha dato semaforo verde alla serie I Know What You Did Last Summer, basata sul film slasher con lo stesso titolo del 1997 (conosciuto in Italia come #So cosa hai fatto).

In realtà, la premessa di entrambi è letteraria, dal momento che la pellicola scritta da Kevin Williamson e diretta da Jim Gillespie è l'adattamento dell'omonimo romanzo Young Adult del 1973 di Lois Duncan. Tuttavia, il direttore operativo e co-responsabile della televisione di Amazon Studios, Albert Cheng, ha parlato apertamente di un "franchise" e di un "aggiornamento" del film:

Advertisement

I migliori franchise horror hanno sempre un altro spavento in arrivo e la serie I Know What You Did Last Summer è un aggiornamento pieno di colpi di scena dell'iconica pellicola slasher. In qualunque modo la si metta, i nostri spettatori in tutto il mondo adoreranno questa nuova versione.

Ma in che modo I Know What You Did Last Summer si inserirà nel solco tracciato dal celebre film? A quanto pare, la premessa della serie sarà la stessa della pellicola (e del romanzo). Dunque, anche questa volta, in una cittadina di provincia piena di segreti, un misterioso assassino inizierà a perseguitare un gruppo di ragazzi che un anno prima, la sera del diploma, è rimasto coinvolto in un incidente mortale.

So cosa hai fatto era interpretato da 4 attori cult del genere giovanilistico degli anni '90, ovvero Jennifer Love Hewitt, Sarah Michelle Gellar, Ryan Phillippe e Freddie Prinze Jr. Invece, al momento, non è stato indicato nessun nome per i possibili protagonisti della serie.

Secondo Deadline, il progetto di I Know What You Did Last Summer è in sviluppo da un paio d'anni e anche James Wan "è salito a bordo" con la sua società di produzione, Atomic Monster. In un articolo di luglio 2019, il sito scriveva che il regista di Aquaman avrebbe preso posto dietro la macchina da presa, mentre Shay Hatten avrebbe realizzato la sceneggiatura. Ma a distanza di un anno, Hatten ha ceduto la penna a Sara Goodman (Preacher) e non è chiaro se Wan sia confermato in regia o rimanga solo in veste di produttore. 

Advertisement

Di certo il "principale motore del progetto" è stato Neal H. Moritz di Original Film, la società che svilupperà la serie insieme a Sony Pictures Television e che ha realizzato il film del 1997 per Columbia Pictures. Moritz produrrà I Know What You Did Last Summer insieme a Pavun Shetty, James Wan, Rob Hackett, Michael Clear, Sara Goodman, Shay Hatten (che è rimasto nel progetto con un altro ruolo) ed Erik Feig, uno dei produttori della pellicola originale.

E giusto per dare un'idea dei soggetti coinvolti, Amazon, Original Film e Sony Pictures Television sono gli artefici di #The Boys, senza dubbio una delle serie più di successo degli ultimi anni.

So cosa hai fatto So cosa hai fatto Due coppie di liceali durante la notte della festa di fine anno, investono un uomo con la loro auto. Terrorizzati per le possibili conseguenze negative per le loro vite, i ... Apri scheda

In attesa di scoprire se la collaborazione tra i tre porterà fortuna anche a I Know What You Did Last Summer, vale la pena ricordare che la serie non è il primo adattamento per il piccolo schermo di un film scritto da Kevin Williamson. Nel 2015 è stata la volta di #Scream. Il celebre franchise è stato trasformato in una serie che conta attualmente 3 stagioni, l'ultima delle quali, Scream: Resurrection, è a tutti gli effetti un reboot con una nuova trama e nuovi personaggi. 

Advertisement

Invece So cosa hai fatto ha due sequel, #Incubo finale e #Leggenda mortale, che come l'originale sono basati su due libri (con lo stesso titolo) di Lois Duncan.

Ma adesso, ovviamente, la curiosità è tutta per I Know What You Did Last Summer. E allora, restate sintonizzati per non perdere nessuno spavento. Pardon, aggiornamento.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...