I Segreti de la Roja: gratis su Rakuten TV il documentario sulla Spagna campione del mondo 2010

Autore: Pasquale Oliva ,

La Coppa del Mondo FIFA 2010 in Sudafrica è un triste ricordo per il calcio italiano. Come infatti molti ricorderanno, gli Azzurri - tra i favoriti dopo aver conquistato l'ambita coppa nel 2006 in Germania - furono eliminati già alla fase ai gironi dopo disastrose partite contro Paraguay, Nuova Zelanda e Slovacchia. Ad alzare il trofeo al cielo fu invece la Spagna guidata da Vicente del Bosque.

Mettiamo per un attimo da parte il tifo (e il ritornello di Seven Nation Army dei The White Stripes) e lasciamo che a prendere il sopravvento sia l'amore per lo sport più seguito al mondo. Del resto quando a trionfare è il bel calcio, c'è solo da alzarsi e applaudire. Dedicato a chiunque viva questo sport con reale passione, arriva nel catalogo di Rakuten TV un documentario originale che ripercorre la cavalcata della selezione spagnola verso la finale al Soccer City di Johannesburg.

Advertisement

I Segreti de la Roja - Campioni del mondo 2010 è un racconto esclusivo sul viaggio in Sudafrica di Xavi, Puyol, Sergio Ramos e altre stelle del panorama mondiale come Fernando Torres e Iker Casillas.

Il focus è ovviamente sulle partite decisive, come la semifinale contro la temibile Germania (sconfitta per 1 a 0), ma non mancano interessanti dietro le quinte che descrivono le personali esperienze dei protagonisti. Il documentario è inoltre arricchito con interviste inedite di Andrés Iniesta, David Villa e del commissario tecnico Vicente del Bosque per citarne alcuni.

Rakuten TV
Il poster de I Segreti de la Roja - Campioni del mondo 2010

Dalla fase a gironi alla finale contro l'Olanda, le cui speranze di vittoria sono state spazzate via dal goal di Iniesta nel secondo tempo supplementare. I Segreti de la Roja - un'idea di Sports & Life - sarà disponibile gratuitamente nella sezione FREE di Rakuten TV dal 9 luglio.

Non conoscente ancora Rakuten TV? Sciogliete ogni dubbio con questo articolo. Se invece volete scoprire le novità di luglio, cliccate qui.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...