I Simpson: Bart acquista il numero 1 dell'Uomo Radioattivo

Autore: Antonio Preziosi ,

Durante una convention di fumetti a Springfield, #Bart travestito dal suo alter-ego Bartman trova il primo numero dell'Uomo Radioattivo dall'Uomo dei fumetti. Il prezzo del fumetto però è troppo alto, ben 100 dollari che il bambino chiaramente non ha con sé. Su consiglio di #Marge, Bart inizia a lavorare per l'anziana signora Glick, con la speranza di raggiungere la somma necessaria all'acquisto dell'albo.

L'anziana spilorcia - nonostante Bart avesse adempiuto al suo lavoro di giardiniere - viene ripagato di soli 50 centesimi per un lavoro che gli è costato salute fisica e mentale. Con quei pochi soldi in tasca, Bart prova ad acquistare il fumetto al Nascondiglio dell'androide ma senza alcun risultato. Lì incontra Milhouse e Martin, entrambi interessati al fumetto e così, i 3 bambini decidono di unire le forze per comprare il fumetto. Una volta acquistato, i bambini iniziano a sviluppare una ossessione morbosa per il fumetto, tanto da decidere di restare a dormire tutti insieme nella casa sull'albero di Bart anziché decidere i turni per la divisione del giornaletto. Ad un certo punto, Martin chiede a Bart di utilizzare il bagno ma Bart in preda alla paranoia lo lega ad una sedia.

Advertisement

A causa di un fraintendimento, Bart affronta Milhouse che rotola dalla casa sull'albero e e Bart lo afferra per la manica. La situazione è precaria: Bart deve scegliere tra il suo migliore amico e il fumetto che sta per volare dalla casetta a causa di un temporale. Il bambino sceglie Milhouse ma a caro costo, il fumetto vola dalla casetta e viene prima distrutto da Piccolo aiutante di Babbo Natale e successivamente da un fulmine. Il mattino dopo, i bambini capiscono che la distruzione del fumetto è stata la migliore cosa che potesse accadere. 

E voi? Avete visto questo episodio? Vi è piaciuto? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...