I Simpson chiudono? No, tutto falso!

Autore: Alice Grisa ,

I Simpson chiudono?

La notizia-bomba, che si è diffusa sui social generando non poche polemiche, si è - fortunatamente - rivelata infondata.

Advertisement

Da ben 28 anni i #Simpson tengono compagnia al pubblico: #Homer, #Marge, #Bart, #Lisa#Maggie e gli altri, però, non saluteranno i loro fan dopo 614 episodi ma continueranno a occupare gli schermi casalinghi per almeno altre 2 stagioni.

Da dove deriva l'equivoco sulla cancellazione?

Rolling Stone Italia ha riportato un'analisi del magazine NME, che ha tracciato la parabola dei Simpson insistendo sul problema degli ascolti USA, non più rosei come agli inizi anche e soprattutto a causa della scomparsa di alcuni personaggi e doppiatori fondamentaliLo share calante potrebbe essere un indizio sul fatto che i Simpson stiano volgendo all'irreversibile declino della famiglia più disfunzionale della TV?

FOX
La famiglia dei Simpson
I Simpson per ora resistono

I Simpson resistono

In ogni caso, si tratta di ipotesi, ragionamenti e congetture proposti da NME e non riferibili a fonti certe del network americano FOX.

Advertisement

L'articolo di Rolling Stone Italia che annunciava la fine de I Simpson è stato rimosso dopo che ha scatenato un polverone sui social. Molti utenti avevano comunque segnalato l'infondatezza della notizia, dato che altrove FOX USA aveva confermato le nuove stagioni stabilendo un record mondiale.

Non ci sarà nessuna chiusura a fine marzo per I Simpson, e la 28esima stagione non sarà l'ultima.

Advertisement

FOX
Homer Simpson in un letto di punk food
Il goloso Homer Simpson è diventato un'icona

Un cult che (per ora) continua

La notizia, in effetti, si è scontrata subito con il fatto che FOX USA avesse ordinato altre due stagioni: la conferma è arrivata da TV by the numbers, che ha riportato lo stato dei lavori dei prodotti dell'emittente, con relativi rinnovi. Nell'elenco troviamo anche la serie animata, che risulta appunto ri-ordinata.

Advertisement

Se si parlasse di chiusura, bisognerebbe farlo (con le dovute cautele) sempre nell'ipotesi che I Simpson non vengano rinnovati oltre quest'anno già confermato e quindi - eventualmente - dal 2018.

E, nel caso, ci sarà tempo per tutta la nostalgia possibile e immaginabile.

La longevità dei Simpson

In ogni caso, anche se I Simpson un giorno (speriamo lontano!) dovessero chiudere, si lascerebbero alle spalle la gloria di essere stata una delle serie più longeve del piccolo schermo (ha esordito nel 1989!) nonché - con i suoi personaggi gialli - un vero e autentico cult.

Advertisement

Voi che ne pensate di queste voci? Quali sono le vostre previsioni a riguardo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...