Halloween con I Simpson: i migliori episodi de La Paura fa 90

Autore: Antonio Preziosi ,

Che Halloween sarebbe senza I Simpson? Cultura Pop ha selezionato per voi gli episodi più divertenti e paurosi dalla serie La paura fa novanta!

Per chi non ne fosse a conoscenza, il Treehouse of Horror (La paura fa novanta) è un ciclo di episodi non canonici dei Simpson a tema horror e suddiviso in 3 mini episodi. La prima messa in onda è avvenuta nel 1991 durante la seconda stagione della sit-com e va avanti ancora oggi.

Advertisement

Scopriamo di seguito gli episodi da non perdere assolutamente da La paura fa novanta!

Immagine di I Simpson

I Simpson (1989)

17/12/1989 (en)
36 stagioni
Vai alla scheda
Famiglia, Animazione, Commedia,

I Simpson (The Simpsons) è una popolare sitcom animata creata dal fumettista statunitense Matt Groening alla fine degli anni ottanta per la Fox Broadcasting Com...

Immagine di I Simpson

Tutti gli episodi dei Simpons, il film e gli speciali sono disponibili su Disney+.

Abbonati adesso a Disney Plus a 8,99€ al mese o per un anno intero a 89,90€

Advertisement

La paura fa novanta VII 

La cosa ed io 

Bart, Lisa e Maggie sentono degli strani rumori dalla soffitta, chiedono spiegazione ai genitori ed entrambi gli vietano di salire ma senza fornire alcuna motivazione. I tre bambini, una volta saliti sul sottotetto, scoprono di avere un altro fratello di nome Hugo, gemello siamese di Bart. I due maschietti furono divisi alla nascita e Hugo - in quanto ritenuto il fratello malvagio e pericoloso - fu barbaramente imprigionato in soffitta. Quello che Homer e Marge non sanno è che non è Hugo il gemello malvagio, bensì Bart. I due genitori decidono così di rinchiudere Bart in soffitta e di integrare Hugo in famiglia. 

La paura fa novanta VI

Homer³

Homer scopre dentro casa un varco spazio-temporale situato dietro la libreria, attraversa il varco e corre il rischio di essere risucchiato da un buco nero. Nessuno dei membri della famiglia Simpson riesce a vedere Homer, sono in grado solamente di sentirlo. Bart tenta di salvare il padre attraversando il varco ma non riesce nell'intento ed Homer si ritrova catapultato in una realtà parallela differente da quella dei Simpson, nel mondo reale degli essere umani

La paura fa novanta II 

La zampa di scimmia

La piccola Lisa sogna di essere in vacanza per qualche giorno in Marocco insieme alla famiglia. Lì Homer fa la conoscenza di un venditore ambulante pieno di oggetti esoterici. Tra i vari gadget spicca una zampa di scimmia che subito richiama l'interesse del protagonista. Il venditore precisa ad Homer che la zampa è in grado di esaudire quattro desideri ma a caro prezzo. Una volta presa la zampa, Bart esprime il desiderio di diventare ricco e famoso, Maggie di avere un nuovo e lussuoso ciucciotto e Lisa la pace nel mondo. Gli alieni Kang e Kodos scoprono che la Terra è priva di guerre e decidono di conquistarla e di schiavizzare i suoi abitanti. Flanders ritrova fortunatamente la zampa ed esprime il desiderio di mandare via gli alieni dal pianeta.

La paura fa novanta III

Digitate "Z" per zombi

In seguito alla morte di Palla di neve I, Bart cerca di resuscitare l'ex gatto della famiglia Simpson utilizzando un antico libro di magia nera. Dopo aver sbagliato clamorosamente la formula magica, Bart resuscita per errore i morti viventi che invadono l'intera città di Springfield seminando una scia di morte e mutazioni della maggior parte degli abitanti in zombi. Sarà compito della famiglia Simpson mettere fine all'invasione e riportare l'ordine in città. 

La paura fa novanta VIII

Mosca contro mosca 

Homer acquista una macchina del teletrasporto dal Professor Frink e ne vieta tassativamente l'utilizzo a Bart. Convinto di poter diventare un supereroe, il bambino decide di mescolare le particelle del suo DNA a quelle di una mosca. Il risultato però è totalmente opposto alle aspettative di Bart che si ritrova trasformato in una minuscola mosca. Mentre la testa di Bart si trova sul corpo dell'insetto, la testa dell'insetto si ritrova attaccata al corpo del bambino.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Prodotto Consigliato

The Simpsons Family Treehouse of Horror Halloween Maglietta

La maglietta ideale per i fan dei Simpson e per gli amanti di Halloween!

La paura fa novanta IV

Dracula di Bart Simpson

L'episodio è un omaggio al libro dello scrittore irlandese Bram Stoker e al film Dracula di Bram Stoker del regista Francis Ford Coppola. La famiglia Simpson viene invitata dal Signor Burns nella sua reggia in Pennsylvania per una cena e lì Bart e Lisa scoprono che il datore di lavoro di Homer è un vampiro. Bart cerca invano di combattere Burns ma diventa a sua volta un vampiro. Sarà compito di Homer, Marge, Lisa e Maggie neutralizzare definitivamente il malvagio Mr Burns. 

Il Diavolo e Homer Simpson

Tra i migliori episodi dei Simpson a tema horror, ne Il Diavolo e Homer Simpson, Homer vende l'anima al diavolo per una buonissima ciambella. Una volta concluso il dolce, l'anima del nostro protagonista diventa del cattivissimo Flanders Diavolo, che lo porterà con sé negli inferi per scontare il peccato d'ingordigia. Homer dopo una serie di torture viene salvato in corner da Marge che dimostrerà al Tribunale degli inferi di detenere l'anima del marito.

La paura fa novanta I

Il Corvo

Il corvo è una poesia scritta nel 1845 dallo scrittore Edgar Allan Poe, ed è stata pubblicata nella storica raccolta Il corvo e altre poesie. L'iconico regista dei Simpson, David Silverman, ha rielaborato in forma di mini episodio la poesia di Poe e i protagonisti sono Homer nel ruolo del narratore, Marge è Leonora e Bart il corvo. La guest star - nel ruolo del narratore - nella versione americana del mini episodio è di James Earl Jones storica voce di Darth Vader nella trilogia originale di Star Wars. 

Menzione speciale:

La gag del divano di Guillermo Del Toro

In onore della 24esima de La paura fa novanta, il regista Guillermo Del Toro (premio Oscar per La forma dell'acqua) ha realizzato una fantastica Gag del divano che racchiude al suo interno moltissimi omaggi al cinema e alla cultura pop, in particolare al Labirinto del Fauno, Freaks, Alice in Wonderland e The Birds di Hitchcock. 

La Gag del divano splatter da I Simpson

L'animatore e regista britannico Lee Hardcastle - collaboratore di Quentin Tarantino e Robert Rodriguez - ispirandosi al film You're Next di Adam Wingard, ha realizzato la sua personale visione splatter de La gag del divano dei Simpson. La couch gag però non è mai stata trasmessa in un episodio della sit-com poiché ritenuta troppo violenta e altamente disturbante.

E voi? Quali episodi guarderete da La paura fa novanta?

Immagine di copertina via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...