Nel mondo dei Simpson con David Silverman

Autore: Antonio Preziosi ,

Abbiamo intervistato David Silverman - regista e animatore dei #Simpson - in merito alla sua carriera al BergamoToons, primo festival italiano dedicato al mondo dell'animazione. Il filmmaker ci ha raccontato come e quando è iniziata la sua avventura nella serie TV, partendo dai cortometraggi del Tracey Ullman Show fino agli ultimi episodi dei Simpson.

David ha spiegato come viene realizzato un episodio e quali sono le difficoltà da dover affrontare passo dopo passo per quanto concerne la realizzazione e durante la lectio magistralis ha anche mostrato diverse clip backstage sul suo lavoro e ha anche mostrato diverse clip backstage sul lavoro del regista e degli animatori.

La mostra sui Simpson al Bergamo Toons

Alle nostre telecamere David si è lasciato scappare diverse notizie interessanti: #Krusty il Clown potrebbe avere uno spin-off a lui dedicato ed è in progettazione il sequel de I Simpson - il Film. Da sempre i fan hanno proposto agli ideatori di creare serie stand alone su diversi personaggi. Uno tra i più quotati è #Ned Flanders. FOX ricevette anche una proposta da Phil Hartman - doppiatore di Troy McClure - per un film spin-off dedicato al personaggio. Hartman però morì poco dopo assassinato per mano della moglie e per rispetto all'attore e alla famiglia, #Matt Groening decise di eliminare definitivamente il personaggio.

Advertisement

Dal racconto video di David Silverman traspare un grande amore e affetto per questa serie TV che ha regalato non pochi momenti emozionanti e a noi fan e agli stessi ideatori.

Vi è piaciuta l’intervista? Cosa ne pensate?

[QUIZ]

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...