Il nuovo video gameplay di World War Z morde PS4, Xbox One e PC

Autore: Andrea Guerriero ,

Il passo da cinema e videogioco, e viceversa, è sempre stato breve. Ancor di più negli ultimi anni, che hanno visto i due medium intrecciarsi più volte. Con risultati spesso altalenanti. 

La prossima grande licenza cinematografica a incarnarsi in una ambiziosa produzione poligonale sarà World War Z, film del 2013 diretto da Marc Forster con protagonista Brad Pitt. A sua volta ispirato al romanzo World War Z: La guerra mondiale degli zombi di Max Brooks. Non morti e fantascienza ritorneranno allora a danzare su PC, PlayStation 4 e Xbox One grazie all'impegno degli sviluppatori di Saber Interactive e del publisher Warner Bros. Entertainment a partire dal prossimo 16 aprile

Advertisement

L'uscita del gioco è quindi piuttosto vicina. E oggi le due compagnie ce lo ricordano pubblicando un nuovo trailer di gameplay, visibile poco più in basso.

Non a caso la clip prende il nome di "Stories in Tokyo": a differenza di quanto accade nella pellicola di Paramount Pictures, la capitale giapponese sarà una delle location in cui saremo chiamati a combattere l'epidemia nel videogioco di World War Z, con l'ondata di zombie ad aver invaso la giungla urbana di Tokyo, costringendo i giocatori a trascinarsi fino al bordo del mare. Saranno due le missioni disponibili al momento del lancio per quanto riguarda l'episodio di Tokyo, ma è prevista una missione bonus gratuita che sarà rilasciata in seguito. 

World War Z si propone allora come uno sparatutto co-operativo in cui saremo chiamati a scegliere tra sei diverse classi di personaggi e un arsenale di armi a disposizione tra fucili, esplosivi, torrette e trappole. L'obiettivo è naturalmente quello di sopravvivere agli erranti e perfino agli altri esseri umani superstiti in multiplayer, nella modalità Players vs. Players vs. Zombies.

Saber Interactive/Warner Bros. Entertainment
World War Z in uscita il 16 aprile 2019

Insomma, coloro che avrebbero voluto giocare a Overkill's The Walking Dead - cancellato di recente - ora hanno un più che valido sostituto su cui concentrare le proprie aspettative. Voi siete tra loro?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...