Il reboot di Charlie's Angels arriverà nel 2019, diretto da Elizabeth Banks

Autore: Rina Zamarra ,

Le Charlie's Angels torneranno sul grande schermo. Variety ha riportato l’annuncio di Sony secondo cui il film approderà nei cinema il 7 giugno 2019.

A dirigere i tre angeli ci sarà una donna: Elizabeth Banks. Dopo il successo del film musicale Pitch Perfect 2 del 2015, l’attrice si è conquistata il titolo di regista sul campo. A lei spetterà, dunque, vincere la sfida del reboot e riportare al successo le tre detective assoldate dal misterioso Charlie e protagoniste della serie andata in onda tra il 1976 e il 1981.

Advertisement

Per il momento non si sa nulla sulla trama del film. È trapelata però la notizia secondo cui la sceneggiatura sarebbe stata affidata a Carlo Bernard e Doug Miro, conosciuti soprattutto come autori della serie TV Narcos. La coppia di autori riscriverà il copione, commissionato inizialmente a un altro sceneggiatore. In realtà, i due sono una coppia collaudata. Hanno lavorato insieme a diversi film, tra cui Prince of Persia - Le sabbie del tempo e The Great Wall con Matt Damon.

 Le Charlie's Angels Cameron Diaz, Drew Barrymore e Lucy Liu

La sfida di Elizabeth Banks non sarà affatto semplice. Non è la prima volta, infatti, che le Charlie's Angels arrivano nei cinema. Nel 2000 è stato girato un primo film, seguito da un sequel nel 2003. In entrambe le pellicole le protagoniste avevano i volti di Cameron Diaz, Drew Barrymore e Lucy Liu. I due esperimenti cinematografici sono stati premiati dal pubblico con ottimi incassi. Il film del 2000 ha guadagnato 264 milioni di dollari, mentre quello del 2003 ha incassato 259 milioni di dollari.

Chi saranno invece le protagoniste del reboot? Il nuovo cast femminile avrà un compito difficile quanto quello della regista. Alle tre attrici prescelte spetterà far dimenticare le tre Charlie's Angels televisive, vale a dire Kate Jackson, Jaclyn Smith e Farrah Fawcett, e le tre Charlie's Angels cinematografiche. 

Il cast non è stato ancora selezionato. Screenweek ha riportato, però, una voce secondo cui Sony vorrebbe Janelle Monáe, l’attrice protagonista del fortunato film Il diritto di contare.

Advertisement

Allora, siete curiosi di rivedere al cinema le tre Charlie's Angels?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...