Il reboot di Cip & Ciop, Monsters & Co., e le novità sulle nuove serie Disney

Autore: Riccardo Cristilli ,

Cip & Ciop, Mike e Sulley, i dalmata della Carica dei 101 saranno al centro di nuove serie TV animate prodotte da Disney per la sua piattaforma di streaming in arrivo prossimamente, Disney+. 

Durante il Festival dell'Animazione di Annecy la casa di Topolino ha presentato le novità su prodotti molto attesi come Monsters at Work, seguito di Monsters & Co., e annunciato alcune interessanti novità per il mondo dell'animazione seriale. 

Advertisement

Monsters at Work è ambientata sei mesi dopo il film originale Monsters & Co. e vede al centro i personaggi di Mike e Sulley, doppiati in originale da Billy Crystal e John Goodman. I due continuano a lavorare nella fabbrica, che però non produce più energia dagli urli dei bambini ma dalle loro risate. Tra i nuovi personaggi ci sarà Tylor Tuskmon, un meccanico doppiato da Ben Feldman, che su Instagram ne ha pubblicato la prima immagine ufficiale. 

No Instagram parameter url defined

Dinsey realizzerà poi una nuova serie animata con al centro i personaggi di Cip & Ciop, i due famosi scoiattoli combina guai che da sempre tormentano Paperino in molti corti animati. I due personaggi saranno protagonisti di 39 nuovi episodi della durata di circa sette minuti, realizzati usando la tecnica d'animazione tradizionale.  Cip & Ciop, chiamati in originale Chip & Dale, appariranno in nuove storie ambientate all'interno di una grande città contemporanea in cui saranno alle prese con divertenti e assurde situazioni. 

Un cane Blue Heeler e i suoi amici animali saranno i protagonisti di Bluey, una serie animata destinata al pubblico di bambini in età pre-scolare. La serie è stata creata da Joe Brumm con BBC Studio e l'australiana ABC ma grazie a Disney arriverà in tutto il mondo. 

I bambini più grandi, sopra i sei anni, potranno appassionarsi alla squadra di giovani supereroi di Ghose Force impegnati a proteggere New York. La tredicenne Anne è infatti la protagonista della serie animata Amphibia, ambientata in un mondo pieno di rane in cui Anne diventa una sorta di eroina. 

Advertisement

In The Owl House una ragazza adolescente si ritrova in un mondo dominato dalla magia, mentre i cuccioli de La Carica dei 101 sono pronti per una nuova avventura e conquistare i bambini di tutto il mondo. 

Quale avventura animata Disney aspettate di più?

 

Via: Variety, EW

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...