Il trailer di Un viaggio indimenticabile, con Nick Nolte e Matt Dillon

Autore: Tanina Cordaro ,

Nick Nolte e Matt Dillon sono i protagonisti di Un viaggio indimenticabile, film diretto dal regista tedesco Til Schweiger, qui al suo debutto in lingua inglese.

Il film è il remake di Honig im Kopf, pellicola del 2014 girata e interpretata dallo stesso Schweiger che nel nuovo adattamento - nelle sale italiane dal 21 marzo - lascia il suo posto a Matt Dillon. Sarà l’attore americano a interpretare Nick, il figlio di Amadeus (Nick Nolte), un uomo vedovo e affetto dall’Alzheimer.

Warner Bros
La locandina del film Un viaggio indimenticabile

Trama del film

Non essendo più in grado di vivere da solo, Amadeus, un uomo colpito dai primi sintomi dell'Alzheimer, decide a malincuore di trasferirsi dal figlio Nick, che vive alle porte di Londra con la moglie Sarah (Emily Mortimer) e la loro vivace figlioletta di 10 anni, Tilda (l’esordiente Sophia Lane Nolte). Lì, nonostante lo sconvolgimento e il caos che derivano dall’arrivo di Amadeus in un clima familiare già teso, tra il nonno e la nipotina si instaura un legame speciale.

Advertisement

Quando Amadeus esprime il profondo desiderio di rivisitare i luoghi dei suoi ricordi più belli, Tilda prende una decisione coraggiosa. Sfuggendo ai suoi genitori, lo accompagna in un imprevedibile viaggio a Venezia, che trasformerà non solo le loro vite, ma l’intera famiglia.

Warner Bros
Nick Nolte e Matt Dillon in una scena del film

Il cast

  • Nick Nolte: pluri-nominato agli Oscar per le sue magistrali interpretazioni ne Il principe delle maree, Affliction e Warrior, Nolte è conosciuto al grande pubblico per il ruolo dell’avvocato Bowden in Cape Fear – Il promontorio della paura di Martin Scorsese. Nel corso della sua lunga carriera collabora con registi eccezionali come Sidney Lumet, Oliver Stone e Alfonso Cuarón. In Un viaggio indimenticabile è Amadeus, un uomo affetto da Alzheimer che andrà a caccia dei suoi vecchi ricordi, assieme alla nipotina Tilda (interpretata da Sophia Nolte, figlia dell’attore).
  • Matt Dillon: diventato una star internazionale da adolescente, grazie a film come I ragazzi della 56ˇstrada e Rusty il selvaggio, entrambi diretti dal regista Francis Ford Coppola, Dillon costella la sua carriera con importanti collaborazioni. Viene diretto da registi come Gus van Sant (è un tossico in Drugstore Cowboy), Cameron Crowe (è un musicista in Singles), Anthony Minghella e i fratelli Farrelly per i quali è protagonista delle commedie Mister Wonderful e Tutti pazzi per Mary. Tra i suoi ultimi successi, La casa di Jack di Lars von Trier, in cui interpreta un feroce serial killer.
  • Emily Mortimer: l’attrice britannica ha lavorato in film di successo come Match Point di Woody Allen e Hugo Cabret di Martin Scorsese. Il suo talento si è fatto notare anche in TV, dove ha interpretato MacKenzie MacHale nelle tre stagioni di The Newsroom. In Un viaggio indimenticabile è Sarah, nuora di Amadeus.
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...