Il trailer ufficiale del film Il coraggio della verità (The Hate U Give)

Autore: Tanina Cordaro ,

Il 14 marzo arriva nelle sale italiane Il coraggio della verità, film diretto dal regista George Tillman Jr. (La risposta è nelle stelle).

Basato su The Hate U Give – Il coraggio della verità, romanzo bestseller di Angie Thomas, il lungometraggio racconta la storia di Starr Carter, un’adolescente che vive in due diverse realtà: quella del ghetto povero e nero dominato dalle gang in cui risiede e quella della scuola prestigiosa, prevalentemente bianca, che frequenta. Questo equilibrio si spezza quando assiste all’assassinio del suo migliore amico Khalil da parte di un poliziotto.

Advertisement

Il caso conquista le prime pagine dei giornali, e mentre la polizia non ha alcun interesse a chiarire l'episodio, la protesta della gente coinvolge l’intero quartiere. L’unica in grado di portare a galla la verità è Starr.

No X.com parameter url defined

Il film affronta il tema della violenza nei confronti della comunità nera e dell’abuso di potere in America, di cui si è tanto sentito parlare negli ultimi anni.

Nei panni di Starr la giovanissima Amandla Stenberg (Darkest Mind), affiancata da KJ Apa (l’Archie di Riverdale), Issa Rae (Insecure), il rapper Common e Anthony Mackie (il Falcon del gruppo Avengers).

Per il suo libro la scrittrice Angie Thomas si è lasciata ispirare dal Thug Life, il gruppo fondato dal rapper Tupac Shakur, il cui concept è: The hate u give little infants fucks everybody (l’odio con cui crescete i bambini fotte tutti quanti).

Advertisement

No X.com parameter url defined

Dopo il grande successo di The Hate U Give, la Thomas ha pubblicato a febbraio il suo secondo romanzo Young Adult (genere letterario dedicato principalmente a un pubblico di adolescenti), On the Come Up, già pronto per essere adattato in film.

Come riportato da BuzzFeed, il libro racconta la storia di Bri, una 16enne aspirante rapper. Il desiderio della scrittrice è quello di far luce sulla vita delle donne nel mondo dell’hip hop, e per questo vorrebbe che al film partecipassero delle vere e proprie icone come Cardi B, Missy Elliot e Nicki Minaj. Un ruolo potrebbe andare anche all’attrice Taraji P. Henson (#Cookie nella serie TV #Empire): “Non è solo una grande attrice” ha dichiarato la Thomas “è capace di creare un empowerment femminile. L’energia sul set sarebbe pazzesca”.

Mentre aspettiamo aggiornamenti sul cast del film, non perdiamo l’occasione di andare al cinema per conoscere la storia di Starr ne Il coraggio della verità.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...