Il Trenino Thomas - La Grande Corsa arriva sul grande schermo!

Autore: Alfonsina Merola ,

Thomas è il trenino più conosciuto al mondo: il primo episodio della serie TV inglese, infatti, risale al lontano 1984.

Il prossimo 15 e 16 ottobre il trenino ti aspetta nelle sale dei cinema The Space, per poter vivere insieme a lui la sua nuova avventura!

Advertisement

La prima programmazione della pellicola si è svolta lo scorso 8 e 9 ottobre e il prossimo appuntamento al cinema sarà l'ultimo. Thomas questa volta dovrà dimostrare il suo coraggio e la sua determinazione perché sarà uno dei concorrenti del Grande Show della Stazione Ferroviaria: dovrà mettersi alla prova, gareggiando con altri treni provenienti da tutto il mondo.

Durante questo evento conoscerà e incontrerà vecchi e nuovi amici.

I treni con cui dovrà confrontarsi nella gara sono 13 e sono tra i migliori al mondo: Ashima dall'India, il treno più grazioso e colorato tra i partecipanti e ancora Yong Bao dalla Cina, Ivan dalla Russia e infine Gina, una locomotiva a vapore italiana, di piccole dimensioni.

Gina sembra non essere al pari degli altri treni in quanto a prestazioni o a velocità ma anche lei ha il suo asso nella manica: è in grado di realizzare manovre non proprio semplici quando è nel cantiere ferroviario e deve ritornare sui binari.  

Il Trenino Thomas - La Grande Corsa: il trailer

Thomas desidera con tutte le sue forze partecipare al Grande Show della Stazione Ferroviaria, l'evento più importante per un treno. La gara però si svolge sulla terra ferma mentre lui vive sull'isola di Sodor. Da qui inizia la trama del suo viaggio ricco di imprevisti.

Advertisement

Dopo una serie di errori, avventure e peripezie, Thomas riesce ad arrivare a destinazione ma dovrà fare i conti con sé stesso, scoprendo tante cose da questo viaggio. Ad esempio capirà che desiderare fortemente qualcosa non significa modificarsi e cambiare il proprio essere perché l' importante è mostrarsi sempre sinceramente e senza riserve. 

La storia del Trenino Thomas

Thomas quando arrivò all'isola di Sodor era la locomotiva più piccola. All'inizio ambientarsi per lui non fu facile ma, con il tempo, dimostrò a tutti i treni dell'isola di essere capace, efficiente fino a diventare il numero uno.

Advertisement

Ma non è stato sempre tutto semplice per lui.

Dopo aver lavorato e imparato l'arte dello smistamento, gli venne affidato il primo treno con passeggeri. Quel giorno Thomas era così agitato che per l'emozione partì in anticipo, prima che venissero agganciati i vagoni con i passeggeri: fu un vero disastro!

Con il tempo però il trenino più amato al mondo ne ha percorsa di strada: è riuscito a riscattarsi presto da questo e dagli altri pasticci combinati durante la sua lunga carriera.  

Alla fine Thomas riuscirà a vincere la gara? Per scoprirlo non resta altro che aspettare il 15 ottobre!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...