In arrivo Jodie, lo spin-off sulla serie cult targata MTV Daria

Autore: Davide Clerici ,

"Tra poco… la sarcastica Daria", questo era l’annuncio che precedeva l’arrivo del cartone animato Daria su MTV dal 1997 al 2002.

Giovane liceale americana, dall’irriverente umorismo e con un cinico sguardo nei confronti della società che la circondava, Daria Morgendorffer era una mosca bianca in una società (quella americana di fine anni ’90 dipinta da Glenn Eichler e Susie Lewis Lynn) piena di nevrotici, di ossessionati dall’apparenza o di semplici stupidi.

Advertisement

MTV
La serie di Daria
La serie completa di Daria

Certo non era fortunatamente la sola a salvarsi in questo affresco disastroso: c’erano anche la sua amica Jane, artista anticonvenzionale, e Jodie Landon con il suo ragazzo Mack.

E proprio Jodie Landon, brillante studentessa afroamericana, sarà la protagonista di uno spin-off intitolato, per l’appunto, Jodie.

Ad annunciarlo è la star della serie TV Black-ish Tracee Ellis Ross, che sarà produttrice esecutiva delo spin-off nonché doppiatrice della protagonista. Scritta da Grace Nkenge Edwards, la serie seguirà Jodie nella sua nuova vita lavorativa una volta uscita dal college (e non sono esclusi cammei di altri personaggi provenienti da Daria).

Advertisement

La scelta di Jodie per uno spin-off non deve sorprendere, infatti era uno dei personaggi secondari più apprezzati della serie. Inoltre non bisogna dimenticare che la stessa serie di Daria nasce come spin-off di un altro cartone storico di MTV, ovvero Beavis and Butt-head.

Ma la serie sarà destinata ad avere successo? I tentativi di MTV di riportare in auge le sue serie animate, in effetti, non hanno portato a grossi risultati. L’ottava stagione sui due inconcludenti Beavis e Butt-head realizzata nel 2011, ben quattordici anni dopo la settima, non ha riscosso il successo sperato e sono anni che si vocifera anche di una nuova serie di episodi di Celebrity Deathmatch senza che nulla di concreto appaia all’orizzonte.

MTV
Jodie e Daria
Jodie assieme a Daria in una scena della serie TV

Tuttavia Daria sembra godere di un maggiore charme da parte del pubblico nostalgico (forse perché i suoi personaggi godono di una maggiore profondità rispetto ai loro colleghi animati).

Insomma, se il canale YouTube ColegeHumor le ha dedicato un finto trailer live action in stile Wes Anderson un motivo ci sarà, non trovate?   

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...