Indiana Jones 5 è il primo capitolo di un universo espanso in stile Star Wars

Autore: Sandra Martone ,

Nel 2012 Disney comprò per 4 miliardi di dollari Lucasfilm.

Ad oggi l’investimento della casa di produzione sta dando ottimi risultati grazie ai vari sequel, prequel spin-off legati a Star Wars.

Advertisement

Oltre al franchise Star Wars Disney, grazie all’acquisto di Lucasfilm, ora possiede anche i diritti della saga Indiana Jones che a quanto pare è decisa a far fruttare.

Lucas Film
Indiana Jones, Steven Spielberg e Harrison Ford

A marzo scorso Steven Spielberg e Harrison Ford si sono riuniti per parlare del ritorno di Indy sul grande schermo e, secondo le prime indiscrezioni, il quinto capitolo della saga uscirà a luglio del 2019.

Il fatto che Harrison Ford abbia ormai 74 anni fa presupporre che Indiana Jones 5 possa essere l’ultimo atto delle avventure dell’archeologo più amato della settima arte.

Eppure il mese scorso il CEO Disney Bob Iger ha dichiarato che il film sarà solo l’inizio di un nuovo progetto:

Advertisement

In questo momento siamo focalizzati su un continuum e quindi una specie di reboot. Porteremo Ford indietro e poi dobbiamo capire cosa accadrà dopo.

Le parole di Iger sono state ulteriormente chiarite proprio domenica in un panel sull’arte dello storytelling tenutosi durante la Star Wars Celebration.

Lucas Film
Harrison Ford sarà ancora Indiana Jones
Harrison Ford in una scena di Indiana Jones 4

Il Presidente di Industrial Light & Magic Lynwen Brennan ha infatti annunciato in quel di Londra:

Advertisement

Kiri Hart e il suo gruppo hanno mappato la storia e la timeline su varie piattaforme già da tempo. Abbiamo un'enorme responsabilità e vogliamo stare molto attenti. Non solo per Star Wars, ma anche per Indiana Jones, progetto per cui siamo molto eccitati.

Il rilancio del franchise Indiana Jones, quindi, sarà in grande stile nella speranza di bissare l’immenso successo ottenuto da Disney con l'espansione e la modernizzazione dell’Universo di Star Wars.

Fonte: Collider

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...