Jackie, il biopic con Natalie Portman trova il suo JFK

Autore: Ilaria Macchi ,

Il danese Caspar Phillipson è stato scelto per interpretare il ruolo di John Fitzgerald Kennedy nel biopic Jackie. A riportare l'indiscrezione è la testata americana The Hollywood Reporter.

Il nome dell'attore è certamente poco noto al pubblico americano, ma si troverà a interpretare una delle figure più rappresentative nella storia degli Stati Uniti.

Advertisement

Phillipson è riuscito a ottenere popolarità soprattutto per avere preso parte ad alcune produzioni scandinave, tra cui spiccano The Bridge e Borgen.

Il danese sarà in scena, però, solo per un rulo marginale: al centro della storia c'è, infatti, la moglie.

La storia di JFK sarà raccontata anche in 22.11.63, la nuova miniserie in arrivo su FOX ad aprile tratta dall'omonimo libro di Stephen King.

Jackie - Chi sarà la protagonista

Il ruolo principale del biopic, quello della leggendaria first lady, sarà interpretato da Natalie Portman.

Advertisement

Su Instagram (grazie a un'immagine della casa di produzione) è stata diffusa una foto dell'attrice mentre indossa il celebre tailleur rosso ciliegia corredato dalle indispensabili perle al collo. La somiglianza è davvero suggestiva.

Nataly Portman sarà protagonista del biopic Jackie
Natalie Portman nei panni di Jackie Kennedy

Jackie - Curiosità e trama del film

Il biopic sarà diretto dal regista cileno Pablo Larrain, che avrà l'occasione di dedicarsi per la prima volta a un prodotto realizzato in lingua inglese. La sceneggiatura, invece, sarà curata da Noah Oppenehim.

Advertisement

Darren Aronofsky si occuperà invece della produzione per Protozoa Pictures, in collaborazione con LD Entertainment e Bliss Media.
Altri attori che avranno un ruolo nella pellicola saranno Greta Gerwig, John Hurt e Peter Sarsgaard.

Il film sarà interamente dedicato alla figura di Jackie Kennedy e si concentrerà solo sui quattro giorni successivi all'attentato di Dallas del 1963, quando la donna dovette affrontare la disperazione per la morte del marito.
Questo fatto così tragico contribuì a rendere ancora più leggendaria la sua figura.

Jackie - Quando uscirà nelle sale

Non ci sono ancora certezze sulla data di uscita del film, ma è probabile che sarà necessario attendere il 2017. L'evento in cui la pellicola potrebbe essere presentata potrebbero essere il Festival di Cannes o il Toronto Film Festival.

Advertisement

Nel 2010 La sceneggiatura era al secondo posto della Black List, ovvero l'elenco delle migliori storie di Hollywood che non avevano trovato una produzione. Probabilmente ora si deciderà di dare un maggiore rilievo alla storia, tragicamente affascinante, di Jackie.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...