Joaquin Phoenix e Rooney Mara: la foto post-Oscar 2020 che fa innamorare il web

Autore: Giulia Greco ,

Vinta la statuetta di Miglior attore protagonista per la sua interpretazione di Arthur Fleck in Joker, Joaquin Phoenix ha festeggiato con la fidanzata Rooney Mara sugli scalini di un fast food vegano, il Monty's Good Burger di Los Angeles.

In tal modo, i due noti attivisti, dopo aver prestato le loro voci per il documentario Dominion, si sono fatti nuovamente portavoce della battaglia contro lo sfruttamento degli animali.

Advertisement

D'altronde, quello dei diritti degli animali è stato un tema che Phoenix ha trattato anche nel suo discorso agli Oscar 2020, quando ha citato la crudeltà degli allevamenti intensivi.

Dopo la cerimonia, Mara in abito da sera e Converse ai piedi, lui nel suo smoking nero sono stati immortalati in uno scatto in cui sorridono e si guardano mentre mangiano i loro burger. Tra loro, il premio Oscar vinto poco prima, il primo nella carriera dell'attore.

Il momento è stato catturato dal fotografo Greg Williams, che ha condiviso l'immagine sul proprio profilo Instagram. La foto, in bianco e nero, ha ottenuto immediatamente migliaia di commenti da parte dei fan, che definiscono Phoenix e Mara una "bellissima coppia".

No Instagram parameter url defined

La coppia è nota per la riservatezza. Raramente i due attori, che si sono incontrati per la prima volta nel 2013 sul set di Lei, partecipano insieme a eventi mondani, ma hanno fatto un'eccezione durante questa stagione di premiazioni, che ha incoronato Joaquin vera superstar di Hollywood.

Advertisement

C'è chi pensa che la coppia sia prossima alle nozze, ma nessuno dei due attori ha confermato la notizia. Una cosa, però, la sappiamo, Joaquin sembra innamoratissimo della compagna. Durante il suo discorso di ringraziamento dopo la vittoria ai Golden Globes 2020, la voce dell'interprete di Joker si è spezzata mentre, visibilmente commosso, l'ha cercata tra la folla e le ha detto "Ti amo".

L'attore ha raccontato a Vanity Fair di essersi infatuato della collega quando credeva che lei lo disprezzasse. Per fortuna non sempre le cose sono come appaiono, e Phoenix ha scoperto che lei diveniva solo molto timida in sua presenza.

La star ha ricordato di aver cercato il suo nome online dopo le riprese del film Mary Magdalene, in cui hanno recitato ancora fianco a fianco.

È l'unica ragazza che abbia mai cercato su Internet. Eravamo solo amici, amici che si scambiavano e-mail. Non l'avevo mai fatto. Non ho mai cercato una ragazza online.

Advertisement

Con Rooney nella sua vita, Joaquin sente di avere tutto ciò di cui ha bisogno. "Amo la mia vita", ha infatti confessato a Vanity Fair.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...