Just Dance World Cup, Ubisoft e Favij tra eSport e reality show

Autore: Andrea Guerriero ,

Gli amanti del ritmo potranno scatenarsi anche quest'anno senza muoversi dai propri salotti.

In occasione dell'E3 2017, Ubisoft ha infatti alzato il sipario sulla nuova incarnazione del suo Just Dance, celebre videogame dedicato alle evoluzioni sulla pista da ballo, che con l'edizione 2018 approderà sugli scaffali il 27 ottobre. 

Un titolo che, a questo giro, sarà molto di più di un videogioco. Il colosso d'Oltralpe ha infatti annunciato la nuova stagione della Just Dance World Cup, show supportato da numerosi ospiti, a partire da Favij, testimonial della competizione. Negli ultimi tre anni, la Just Dance World Cup ha adottato un approccio unico nel mondo degli eSport: non solo è una combinazione perfetta tra videogiochi e attività fisica, ma è anche l'unico show esistente a livello di eSport.

Advertisement

Quest'anno, la Just Dance World Cup si reinventa trasformando la sua fase di qualificazione e adottando un modello basato su un vero reality show competitivo in Italia, Francia, Regno Unito, Germania e Spagna.

Per ogni Paese coinvolto è prevista quindi una fase di selezione online a partire dal 16 luglio, che consentirà a 4 candidati di qualificarsi per ogni territorio. Cambierà poi anche il formato di casting: ogni capitale sceglierà i propri 4 candidati durante una serie di audizioni europee che si terranno il 16 settembre a Roma, Parigi, Berlino, Londra e Madrid, di fronte a una giuria di esperti, con il supporto di alcuni talenti dei social media che parteciperanno al casting.

Advertisement

I migliori candidati di entrambe le selezioni otterranno la possibilità di partecipare alla Finale nazionale trasmessa su un importante canale, per diventare il campione nazionale di Just Dance, e passeranno poi all'ultima fase della competizione, la finale mondiale della Just Dance World Cup prevista per l’inizio del 2018. Il vincitore della competizione internazionale avrà l’esclusiva opportunità di realizzare una propria mappa che sarà presente all'interno di Just Dance Unlimited.

Una competizione supportata dalle celebrità dei social media

Per la sua quarta stagione, la Just Dance World Cup collaborerà con alcuni dei più talentuosi Youtuber in Europa, in rappresentanza di una generazione giovane, appassionata e connessa.

Gli Youtuber saranno gli ambasciatori della Just Dance World Cup e divulgheranno la propria passione per il ballo in tutto il mondo. In Italia sarà Favij che porterà la propria personalità e creatività alla JDWC e farà parte della giuria durante le finali nazionali.

Advertisement

Favij, al secolo Lorenzo Ostuni, ha dichiarato:

Gioco a Just Dance da sempre e lo adoro. Sono molto felice e orgoglioso di rappresentare l’Italia alla World Cup. 

Oltre allo Youtuber, ci saranno Eleonora Olivieri e Riccardo Dose che illustreranno i progressi dei concorrenti durante la Just Dance World Cup.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...