Katy Perry: "Ho baciato una ragazza, anzi ho fatto molto di più"

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Chi non ricorda la celebre hit di Katy Perry I Kissed a Girl?

Era il 2008 e la cantante stava per diventare famosa in tutto il mondo grazie a questo testo provocatorio e ammiccante in cui svelava di aver baciato un'altra ragazza e - soprattutto - che contro ogni previsione le fosse piaciuto.

Advertisement

A distanza di quasi 10 anni, l'ex fidanzata di Orlando Bloom - i due si sono lasciati da qualche settimana - ha confessato di essere andata ben oltre quel bacio, ma di non aver mai avuto il coraggio di parlarne apertamente a causa della sua educazione cristiana.

Qualche giorno fa, Katy ha presenziato al consueto Human Rights Campaign Gala di Los Angeles organizzato dall'omonima associazione, la più grande comunità LGBT degli Stati Uniti.

Come riportato da E!Online, la popstar ha tenuto un discorso davvero degno di nota, raccontando della sua personale esperienza con l'omosessualità e di come sia passata dal pregare per la salvezza delle anime dei gay ad essere per loro una vera e propria icona!

Quando ero adolescente l'omosessualità era sinonimo di Inferno! Ho pregato per allontanare da me l'omosessualità durante i campi religiosi, ma poi ho trovato il mio dono. Con la musica sono uscita fuori dalla mia bolla e ho conosciuto queste persone, per nulla terribili come mi avevano insegnato. Erano libere, forti e premurose.

Advertisement

E a proposito di quel fatidico bacio, Katy ha confessato con il sorriso:

Ho fatto molto di più che baciare una ragazza. Ma come potevo conciliarlo con la ragazza che cantava in un coro gospel cresciuta nei campi di conversione? Ero curiosa e in quel periodo ho scoperto che la sessualità non è in bianco e nero come il vestito che indosso stasera.

Il bacio di Katy Perry e Miley Cyrus

Advertisement

Katy Perry non ha mai fatto mistero su quale fosse la sua opinione circa l'omosessualità e la bisessualità.

Nel 2014, la cantante di I Kissed a Girl accettò un caloroso bacio di Miley Cyrus - che ha sempre parlato apertamente del suo essere "pansessuale" - durante il suo Bangerz Tour. In quell'occasione in molti ebbero da ridire al riguardo - reputando il gesto di Miley una mera provocazione - ma le due colleghe non si scomposero minimamente per i pettegolezzi e le critiche.

Le parole di Katy al gala dell'associazione Human Rights Campaign stanno avendo un'incredibile risonanza e sembrano aver colpito nel segno.

Advertisement

Giphy
Katy Perry, regina di sincerità all'Human Rights Campaign Gala

Ben fatto, Katy!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...