Kingdom Hearts 3, i trailer di Monsters & Co. e tutte le news da Square Enix

Autore: Andrea Guerriero ,

Senza paura di esagerare, Kingdom Hearts 3 è con molta probabilità uno dei videogiochi che gli appassionati attendono da più tempo. 

Naturale quando alla sviluppo c'è la giapponese Square Enix, che ha ormai abituato i suoi fedelissimi a tempi di gestazione infinitamente lunghi per le sue saghe più popolari - il ''caso'' Final Fantasy XV dovrebbe dirvi qualcosa.

Advertisement

Se è comunque vero che la casa del Chocobo continua a mantenere il più stretto riserbo sulla data di uscita della prossima avventura di Sora, Pippo e Paperino, nel corso di una presentazione che si è tenuta all'evento D23 Expo 2018 di Tokyo il team di sviluppo ha dato in pasto agli affamatissimi fan una golosa dose di materiale inedito per il terzo capitolo di Kingdom Hearts.

Materiale assai prezioso, soprattutto per un titolo tanto controverso e notoriamente povero di aggiornamenti. E che dovrà necessariamente celebrare, su PlayStation 4 e Xbox One, il 15esimo anniversario di un franchise che, volenti o nolenti, ha ridefinito non solo il genere degli action-RPG, ma anche lasciato la sua magica impronta nell'intero settore del gaming.

Sora, Paperino e Pippo in versione mostruosa con Monsters, Inc.

Dopo tutta una serie di indiscrezioni a rincorrersi sul web nelle ultime settimane, Square Enix ha confermato finalmente l'esistenza del mondo di Monsters & Co. - o Monsters, Inc. per gli amanti della lingua originale - in Kingdom Hearts 3

E lo ha fatto con un trailer altamente spettacolare, che potete visionare anche voi cliccando sul tasto Play poco più sotto. 

Il filmato ci permette quindi di ammirare i protagonisti del videogame in versione ''mostruosa'', al fianco degli eroi che abbiamo già conosciuto nel film di animazione firmato da Pixar e Disney nel 2001.

Advertisement

Square Enix
Sora, Pippo e Paperino in versione Monsters, Inc.
Le versioni ''mostruose'' di Sora, Pippo e Paperino

Sora, Paperino e Pippo aiuteranno allora Sulley, Mike e Boo a sconfiggere ancora una volta di Heartless, storici nemici della saga videoludica. Come del resto è già accaduto per l'universo di Toy Story, visto nel trailer precedente.

Advertisement

Per l'occasione, è stato annunciato anche il ritorno Marluxia e Vanitas, volti familiari ai gamer che negli anni hanno saputo apprezzare - e giocare! - Kingdom Hearts. Nella clip che trovate in calce, potete invece ascoltare il nuovo tema musicale di Hikaru Utada, intitolato Don't Think Twice

Kingdom Hearts 3, il ''nuovo'' Riku

Se il ritorno di Sora in Kingdom Hearts 3 era scontato fin dall'annuncio del gioco, quello di Riku è stato invece svelato solo con la proiezione del nuovo trailer.

Un Riku che sfoggia per altro un outfit tutto nuovo, e che potrebbe essere il secondo personaggio giocabile di cui si vocifera da tempo su siti e forum specializzati. Al suo fianco c'è l'immancabile Re Topolino, fiero ''marionettista'' degli eventi della serie e pizzicato a posare negli ultimi scatti ufficiali del videogame - li trovate in galleria, in tutta la bellezza dell'alta definizione. 

Advertisement

Advertisement

Per festeggiare il comeback di Riku, Square Enix ha poi annunciato una nuova action figure della linea Bring Arts dedicata proprio all'amico-nemico dell'eroe principale.

Square Enix
L'action figure di Riku da Kingdom Hearts 3
La nuova action figure di Riku si unisce alla linea Bring Arts

La statuina è realizzata in BS e PVC e, salvo sorprese, dovrebbe costare attorno ai 6.8000 Yen (51 euro circa al cambio attuale).

Tutte le novità su Kingdom Hearts 3 dal producer Testuya Nomura

Ad arricchire il gustosissimo menù a tema Kingdom Hearts 3 messo sul piatto da Square Enix, arrivano poi le ultime dichiarazioni di Tetsuya Nomura.

Il producer del terzo capitolo ha infatti snocciolato alcuni dettagli sul processo di lavorazione, così come su alcuni degli aspetti più chiacchierati del gioco. 

Prima di tutto, grazie a lui sappiamo che ci saranno nuovi Keyblade e attacchi cooperativi. La Gummi Ship sarà personalizzabile, includerà parti adibite al combattimento e permetterà ai giocatori di muoversi liberamente in ambientazioni simili ad un open world. E se è vero che esiste almeno un altro mondo non ancora mostrato incluso nel titolo, è altrettanto vero che ogni universo ''disneyano'' offrirà un gameplay unico.

Square Enix
Monsters, Inc. in Kingdom Hearts 3
L'uscita di Kingdom Hearts 3 è fissata per il 2018 su PlayStation 4 e Xbox One

Torneranno anche gli Heartless rari, che richiederanno delle strategie specifiche per essere sconfitti.

Vi ricordiamo che Kingdom Hearts 3 è previsto entro la fine del 2018 su PlayStation 4 e Xbox One. Secondo alcuni insider dell'industria, la data di uscita ufficiale sarà svelata durante l'E3 2018, fiera di settore fissata a giugno nel cuore di Los Angeles.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...