La seduzione del male nel trailer italiano per l'Assassinio di Gianni Versace

Autore: Rina Zamarra ,

La richiesta di aiuto urlata a squarciagola da Antonio D'Amico (Ricky Martin) davanti al corpo del suo compagno riverso sulle scale di Casa Casuarina ha tutta la drammaticità e l'intensità della voce di Andrea Lavagnino. Finalmente, la clip in testata vi permette di ascoltare le voci italiane dei quattro protagonisti della serie #L'Assassinio di Gianni Versace, vale a dire Donatella Versace alias Chiara Colizzi, Gianni Versace alias Gabriele Sabatini e Andrew Cunanan alias Federico Viola. 

Se siete degli appassionati di Serie TV, queste voci non vi suoneranno del tutto nuove. Andrea Lavagnino ha prestato la sua voce all'attore Nathan Fillion durante le 8 stagioni di Castle e all'attore Michael Ealy di #The Good Wife. Chiara Colizzi, invece, ha doppiato Sarah Wayne Callies in The Walking Dead e Prison Break ed ha già lavorato nella serie #Glee di Ryan Murphy, in cui è stata la voce italiana di Jessalyn Gilsig. Dal trailer è evidente il lavoro sulla voce per avvicinarsi a quella della vera Donatella Versace, proprio come ha fatto Penelope Cruz nella versione in inglese.

Gli splendidi scatti dei protagonisti di American Crime Story

 Infine, Gabriele Sabatini è stato la voce di IronE Singleton in The Walking Dead e quella di Rich Sommer in Mad Men. Solo per citare alcuni dei tanti lavori dei doppiatori scelti per L'assassinio di Gianni Versace. 

Advertisement

Al giovane Federico Viola è toccato, invece, il compito di dare voce a #Andrew Cunanan. Dopo aver doppiato Colin Ford in Under the dome e Bill Skarsgård in Hemlock Grove, Federico ha condiviso con Darren Criss la difficoltà di prestare le sue corde vocali al killer di Versace, un uomo che racchiude in sé un personaggio pirandelliano alla Uno, nessuno e centomila. Come si vede nel trailer, Andrew era capace di essere un gay bugiardo con i ragazzi su cui voleva esercitare il suo ascendente, un dominatore senza inibizioni con i suoi clienti, un assassino spietato con le sue vittime e un uomo attanagliato dalla più nera insoddisfazione in privato. Forse, solo quest'ultima versione di Andrew aveva una voce reale, quella della sua disperazione che ha vomitato sul mondo uccidendo di punto in bianco quattro persone. 

Il trailer con le voci italiane vi ha convinto a non prendere impegni per la sera del 19 gennaio e a sintonizzarvi su FoxCrime per la prima puntata di #American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...