L'Attacco dei Giganti: ecco cosa aspettarsi dopo la pausa

Autore: Massimiliano Rincione ,

Nuovi rumor sulla seconda parte della terza stagione de L'Attacco dei Giganti. L'adattamento animato del popolare manga di Hajime Isayama, che tornerà ad aprile dopo la consueta pausa di metà stagione, continua a riscuotere successo grazie a una trama mozzafiato e a delle tematiche che lo collocano un po' in mezzo tra i generi shonen e seinen, quest'ultimo noto per offrire contenuti dal target adulto o comunque maggiorenne. Una seconda parte che vivrà tantissime fasi adrenaliniche: a garantirlo ci hanno pensato Araki Tetsuro e Koizuka Masashi, registi della serie.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Intervistati nel numero di dicembre di Animedia Magazine, i due registi hanno svelato alcuni importantissimi dettagli su cosa accadrà a partire dall'episodio 13. D'altronde sono in tanti a chiedersi quali saranno i risvolti della trama dopo l'ultimo episodio della prima parte di stagione, con l'extra scena post-credit che ha alzato ancor di più l'hype in vista del ritorno in azione di Eren e compagni.

Qualora voleste evitare degli spoiler, però, vi sconsigliamo la lettura dell'intervista.

Show hidden content Al termine dell'ultimo episodio della prima parte della terza stagione, si può vedere Eren faccia a faccia con Levi sul tetto di una abitazione. Dopo un breve scambio di battute, il Capitano Ackerman colpisce il protagonista della serie con un pugno. Questo gesto suscita rabbia in una Mikasa già piuttosto tesa, che per tutta risposta assale Levi puntandogli una spada alla gola.

Araki: La scena post-credit della prima parte di stagione? Tutti ci siamo chiesti che diavolo stesse succedendo [ride]. Abbiamo scelto questa anteprima perché la prima parte si conclude con il Corpo di Ricerca che inizia la sua marcia verso il Wall Maria. Al che Hajime Isayama ci ha suggerito: 'Perché non animare quella scena'? Forse, se non ci avesse detto questo, non avremmo prodotto quell'anteprima. Chi avrà un ruolo cruciale durante la seconda parte? Penso ad Erwin, perché fattori come la sua vera natura, che stavano lì a ribollire appena sotto la sua superficie, verranno alla luce. Attraverso ciò sperimenteremo la sua tristezza e la sua umanità.

Koizuka: Io invece credo che sarà Armin. Nell'episodio 49, quando si trovò a parlare con Eren e Mikasa, ci fu un momento in cui casualmente ricordò le ragioni che portarono l'amico ad arruolarsi nel Corpo di Ricerca. Le sue motivazioni erano leggermente diverse da quelle di Armin: questa scoperta improvvisa, quel piccolo nodo al cuore, in che modo influenzerà il loro rapporto da lì in poi? Il modo in cui la trama va avanti sarà una ragione significativa per continuare a seguire la serie.

No X.com parameter url defined

Araki: Quali sono i punti chiave della seconda parte di stagione? Si partirà subito a velocità massima, andando spediti verso il combattimento contro i giganti. Battaglia dopo battaglia dopo battaglia, avremo finalmente un confronto con i Giganti Mutaforma.

Koizuka: Soffermandoci, nello specifico, sul combattimento, ci saranno delle nuove armi in gioco. E quell'arma diventerà una responsabilità per qualcuno dall'episodio 49. Tutto sommato, ci saranno un sacco di combattimenti. Stiamo costantemente preparando le scene per mostrarle nei modi migliori.

Una seconda parte di stagione che si preannuncia dunque ricca di adrenalina, quella de L'Attacco dei Giganti, che dall'ormai lontano 2009 continua a tenere col fiato sospeso i lettori di tutto il mondo, risultando il terzo manga più venduto di tutto il 2018 in Giappone. Nel 2013 è stato pubblicato e trasmesso anche l'anime dedicato all'opera, prodotto da Wit Studio in collaborazione con Production I.G. Prima stagione a cui è seguita la seconda, andata in onda dal primo aprile al 17 giugno 2017. La terza, invece, è tuttora in corso ed è attualmente arrivata al 12esimo episodio dei 24 totali.

Show hidden content
Wit Studios/Production I.G.
Attack on Titan Season 3 banner
Il banner ufficiale per la seconda parte della terza stagione de L'Attacco dei Giganti.

Nel corso di un recente documentario, il creatore dell'opera Isayama ha reso noto il concept dell'ultima tavola del manga, che - stando alle stesse parole dell'autore - non dovrebbe comunque protrarsi molto, essendo ormai entrato nel suo arco narrativo finale.

Advertisement

L'opera, attualmente, è giunta al suo 27esimo volume pubblicato in patria. In Italia, invece, L'Attacco dei Giganti viene distribuito da Planet Manga ed è attualmente arrivato al 25esimo volume.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...