L'horror game Outlast terrorizza anche Nintendo Switch

Autore: Andrea Guerriero ,

Chi lo ha detto che su Nintendo Switch sono disponibili solo titoli dai colori sgargianti e dalle tematiche infantili?

Se non dovessero bastare l'uscita di DOOM, quella di L.A. Noire o quella, imminente, del brutale Wolfenstein II, la console ibrida della ''grande N'' si prepara infatti ad accogliere un videogioco che ha già terrorizzato tutti gli utenti di PC, PlayStation 4 e Xbox One. E che punta a chiudere il cerchio facendoci impugnare i nostri fedeli Joy-Con - possibilmente senza tremare di paura!

Advertisement

Si tratta di Outlast II, survival horror indie che ha riscosso come il suo predecessore un grande successo di pubblico e critica.

Il sequel va quindi a raggiungere il primo Outlast e il suo DLC Whistleblower - disponibili su Switch da febbraio -, completando l'offerta degli sviluppatori Red Barrels per la macchina da gioco giapponese. Offerta per altro arricchita dal bundle Outlast: Bundle of Terror, che racchiude tutte e tre le esperienze in un solo pacchetto.

E se il trailer poco più in alto è di fatto un'orrorifica dichiarazione d'amore per Nintendo Switch da parte del team di sviluppo, gli amanti degli horror game non possono che unirsi ai festeggiamenti.

Outlast: un viaggio all'Inferno

Per chi non la conoscesse, la saga di Outlast incarna quello che si potrebbe definire come un survival horror ''puro''. Dimenticate bocche da fuoco e armi di fortuna, nel franchise di Red Barrels sarete armati solo di videocamera, luce a infrarossi e torcia, e chiamati ad esplorare un vero e proprio Inferno in terra.

Advertisement

La storia del primo capitolo è ambientata nel presente in un ospedale psichiatrico sperduto nelle montagne del Colorado, negli Stati Uniti d'America. Il protagonista è Miles Upshur, un giornalista freelance che, dopo aver ricevuto una email da un misterioso whistleblower riguardo al manicomio di Mount Massive, decide di indagare sui fatti che accadono in questo luogo per portare alla luce la verità.

Ad attenderlo, ci saranno ovviamente morte, sangue e creature assai fameliche.

Red Barrels
La serie Outlast debutta su Switch
Nei due Outlast affronteremo l'orrore in prima persona

In Outlast II vestiremo invece i panni di Blake Langermann. Il cameraman professionista è in viaggio verso un misterioso villaggio situato tra i canyon dell'Arizona per investigare sulla morte in ospedale di una donna incinta, Jane Doe. Il villaggio risulta abbastanza inaccessibile, così Blake e sua moglie, Lynn, raggiungono il luogo in elicottero. A causa di un incidente i coniugi vengono divisi, e Blake si troverà di fronte ad un luogo ben più oscuro di come si potesse immaginare.

Advertisement

Siete pronti a vivere una delle esperienze più terrorizzanti del videoludo anche su Switch?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...