L'ultimo dei Mohicani: arriva la serie TV firmata da Fukunaga

Autore: Vincenzo Corrado ,

L'ultimo dei Mohicani, il romanzo che ha ispirato il famoso film di Michael Mann, diventerà una serie TV, che sarà sviluppata da Cary Joji Fukunaga e Nicole Kassell. La notizia è arrivata direttamente da Deadline. 

L'ultimo dei Mohicani nasce come romanzo nel 1826 dalla penna di James Fenimore Cooper, ed è ambientato durante la guerra dei sette anni. La storia, in particolare, si focalizza sia sullo scontro tra francesi e inglesi per la conquista del territorio americano, che sulla battaglia fra le tribù pellerossa di Uroni (alleati con i francesi) e Mohicani (alleati con gli inglesi).

Advertisement

L'affascinante storia dei Mohicani ha avuto diverse trasposizioni cinematografiche, ma la più famosa per l'immaginario collettivo rimane quella del 1992 diretta da Michael Mann con Daniel Day-Lewis nei panni del protagonista Nathan “Occhio di falco”; il film è stato vincitore, tra l'altro, del Premio Oscar come miglior sonoro.

Morgan Creek Productions
Daniel Day-Lewis in una scena del film L'ultimo dei Mohicani

A dare vita alla storia sul piccolo schermo sarà, quindi, Cary Fukunaga (insieme a Nicholas Osborne che, conosciuto per essere stato il regista di True Detective e di Maniac, è attualmente al lavoro per il prossimo Bond 25 (il venticinquesimo film dedicato a James Bond).

Insieme a Fukunaga collaborerà anche la regista Nicole Kassell, che ha diretto episodi di Westworld, The Leftovers e sarà anche la regista del pilot di Watchmen per HBO.

Fukunaga e Kassell avranno il compito di riprodurre, per Paramount Television, questa storia di forte identità culturale, cercando di rimanere sui livelli dell'opera di Michael Mann.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...