La signora in giallo colpisce ancora, ha vinto un Volta Award!

Autore: Andrea Fusco ,

Se Highlander avesse avuto una protagonista femminile, sicuramente Jessica Fletcher avrebbe scalzato senza problemi Lorenzo Lamas. L’inarrestabile Angela Lansbury – che ricordiamo aver brillantemente superato la soglia dei 90 anni – continua a inanellare successi come se nulla fosse, incurante delle candeline spente.

In un’intervista di qualche anno fa, Angela aveva commentato così la sua età.


Advertisement

Non sono mai stata particolarmente consapevole della mia età. È come andare in bicicletta: metti un piede giù e continui a pedalare.

La più recente delle notizie è che la signora in giallo riceverà un Volta Award, premio introdotto nel 2007 e che ogni anno viene consegnato in occasione del Festival Internazionale del Cinema di Dublino. Il giusto tributo per un'attrice che così tanto a contribuito alla storia della TV (o del cinema).

Giusto per farvi capire la caratura dei premio, tra i vincitori degli scorsi anni ci sono giganti del calibro di Ennio Morricone e Paolo Sorrentino.

In occasione della premiazione, la Lansbury concederà una sessione di domande e risposte per soddisfare la sete di curiosità di tutti i fan. Per esempio, sapevate che è stato realizzato un bel crossover tra “La signora in giallo” e “Magnum P.I” tra il 1986 e il 1987? O che Angela Lansbury aveva accettato di essere la protagonista a patto di non avere scene di violenza gratuita, o incidenti d’auto nella serie?

Chissà quante altre chicche scopriremo il prossimo 21 febbraio in occasione della consegna del premio a Dublino!

Angela Lansbury nei panni di Jessica Fletcher

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...