La spia che venne dal freddo diventa una mini-serie per BBC e AMC

Autore: Paola Pirotti ,

Un adattamento tratto dai libri di John Le Carré può avere molta fortuna.
Lo sa bene The Night Manager, fresco di ben 3 Golden Globes per una mini-serie tratta dall’omonimo romanzo dello scrittore inglese.

Deadline riporta che AMC e BBC hanno riunito le forze per adattare al piccolo schermo La spia che venne dal freddo, il romanzo che consacrò il successo di Le Carré nel 1963. 

Advertisement

Si tratta del primo tentativo di dare vita alla storia, dopo il film con Richard Burton del 1965, e le premesse per renderlo un successo ci sono tutte.

La spia che venne dal freddo è ambientato nel 1962, a pochi mesi dalla costruzione del muro di Berlino. Alex Leamas è un ufficiale dell’Intelligence britannica che lavora sodo, beve molto e ha in mano la direzione della Berlino Ovest. Per la sua inefficienza, però, Alex viene richiamato a Londra, dove per sua sorpresa, gli viene offerta un’occasione incredibile. Per ottenerla, potrebbe dover star al freddo ancora per po’. 

L’adattamento verrà scritto da Simon Beaufoy, Premio Oscar per la sceneggiatura di The Millionaire. Del progetto, sia John Le Carré che il Presidente di AMC, Joel Stillerman, si sono detti entusiasti:

John Le Carré è uno dei grandi racconta-storie del nostro tempo e avere ancora l’opportunità di portare le sue pagine sullo schermo è un privilegio assoluto. 

Se La spia che venne dal freddo si rivelerà un successo quanto The Night Manager, non abbiamo dubbi che la collaborazione tra Le Carré e la TV potrebbe continuare ancora a lungo.

Advertisement

Nel frattempo, aspettiamo con ansia le prime notizie sul cast.
Che Tom Hiddleston torni di nuovo in TV?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...