Il labirinto di neve più grande del mondo

Autore: Guido Chierchia ,

La località sciistica di Zakopane, nel sud della Polonia, ospita all'interno del parco divertimenti Snowlandia Winter Amusement Park quello che si ritiene essere il più grande labirinto di neve del mondo.

Con una superficie di 25mila metri quadri, il labirinto da Guinness World Records è composto da 60mila tonnellate di neve (artificiale e vera) con pareti alte ben due metri, ed è situato a pochi passi dal grande trampolino di lancio con gli sci di Krokiew, nelle vicinanze del Parco Nazionale dei Tatra.

Il labirinto di neve di Snowlandia ha aperto le sue porte al pubblico per la prima volta durante la stagione invernale di Zakopane nel 2016, attirando turisti non solo dalla Polonia ma anche dalle nazioni vicine come Slovacchia, Germania e Repubblica Ceca.

Advertisement

Progettato a inizio 2015 dal designer Artur Haber, per il prossimo anno il labirinto dovrebbe ingrandirsi ulteriormente, condizioni meteorologiche permettendo.

Non solo mura di neve! All'interno del labirinto, infatti, per intrattenere i turisti già impegnati a cercare l'uscita, ci sono una serie di sculture di neve. Poteva mancare la regina Elsa di Frozen?

Advertisement

"Nel labirinto ti senti un po' perso (giustamente), ma ci sono molte attrazioni - ha dichiarato Haber a Mashable - Tra i vari blocchi di ghiaccio puoi trovare alcune sculture di neve di oggetti o personaggi famosi. Il labirinto è un luogo assolutamente sicuro".

Lo Snowlandia Winter Amusement Park offre ai suoi visitatori anche altre attrazioni come il Castello di Neve, una pista di pattinaggio per adulti e bambini e due piste per gli scii e slittini.

Una cosa è certa: nel labirinto di neve più grande del mondo di Zakopane è vietato perdersi... senza cappotto!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...