Lupin III farà colpo sui cinema italiani con un film live-action

Autore: Stefania Venturetti ,

Il ladro gentiluomo sta per mettere a segno un colpo nei cinema italiani.
Il live-action di Lupin III  arriverà nel nostro paese per un evento speciale di tre giorni. Le date da segnarsi sono quelle del 22, 23 e 24 febbraio 2016: una toccata con fuga che promette di lasciare molto soddisfatti il fan del manga originale.

L'adattamento diretto da Ryûhei Kitamura nel 2014 è il primo a godere ufficialmente del benestare di Monkey Punch, il mangaka che ha ideato le avventure del celebre personaggio.
Ecco la sinossi ufficiale rilasciata da Microcinema Distribuzione, che si occuperà di portare il film nelle sale:

Advertisement

Lupin III, nipote del celebre Arsenio Lupin, è universalmente riconosciuto come uno dei ladri più famosi del mondo, tanto da far parte dell’organizzazione The Works.
A capo di questo gruppo di ladri, c'è il veterano Dawson, che viene ucciso da una banda di criminali nel corso di una rapina, che ha come obiettivo un'antica collana, che a sua volta un tempo conteneva la preziosa pietra “Cuore rosso cremisi di Cleopatra”. A breve, il rubino e la collana si ricongiungeranno, per formare un unico gioiello dal valore inestimabile.

I protagonisti del live-action di Lupin III

Lupin e i suoi amici - l'infallibile pistolero Jigen, il maestro della spada Goemon e l’affascinante Fujiko - dovranno espugnare “L’Arca di Navarone”, la gigantesca cassaforte di massima sicurezza in cui il gioiello è custodito. Il loro ingegnoso piano sarà ostacolato dall’instancabile ispettore Zenigata, pronto a tutto pur di arrestare Lupin, che continua a prendersi gioco di lui e dei suoi sforzi per consegnarlo alla giustizia.
Lupin, Jigen, Goemon, Fujiko e Zenigata saranno così protagonisti di un’avventura incredibile, nel primo “live action” riconosciuto ufficialmente dall’ideatore del personaggio, Monkey Punch.

Nella versione italiana che vedremo al cinema, Lupin e i suoi compagni prenderanno in presto i doppiatori del più recente anime che li vede protagonisti.
Tra gli attori che compongono il nucleo centrale del cast troviamo invece Shun Ogur (Lupin), Tadanobu Asano (Zenigata), Goe Ayano (Goemon), Tetsuji Tamayama (Jigen) e Meisa Kuroki, qui nel ruolo dell'affascinante Fujiko/Margot. Potete vederli in azione nel trailer ufficiale italiano in testata o nelle locandine dei personaggi appena qui sopra.

Cosa ne pensate: questa versione di Lupin riuscirà a rubare i cuori del pubblico italiano?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...