Magic: The Gathering, arrivano Archenemy Nicol Bolas e il Magic Open House

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Se Magic: The Gathering vi ha sempre incuriosito ma non ci avete mai giocato, questo weekend è l'occasione giusta per iniziare a farlo.

Sabato 1 e domenica 2 luglio Wizards of the Coast ha infatti indetto la seconda edizione del Magic Open House, un evento che permette di approcciarsi al gioco di carte collezionabili più famoso attraverso una serie di sfide sostenute con uno dei cinque mazzi forniti gratuitamente a ogni partecipante.

Advertisement

A tutti coloro che prenderanno parte a questa iniziativa - organizzata in più di 1.700 negozi sparsi in tutta Europa - verrà inoltre regalata un'esclusiva carta Terra full-art Premium direttamente dalla nuova espansione L’Era della Rovina, in uscita a metà luglio.

© Wizards of the Coast
Le cinque carte promo de L’Era della Rovina in omaggio al Magic Open House
Le cinque esclusive carte promo de L’Era della Rovina in omaggio ai partecipanti del Magic Open House

Per chi è invece già un assiduo giocatore di Magic: The Gathering e vuole provare qualcosa di diverso, Wizards of the Coast lancia sul mercato Archenemy Nicol Bolas, di cui trovate il nostro unboxing in testa a questo articolo.

Uscito per la prima volta sette anni fa e totalmente rivisto per questa occasione, il formato Archenemy vede tre giocatori unire le proprie forze per contrastarne un quarto, una sorta di boss finale dotato di quaranta punti vita e di uno speciale mazzo di carte giganti con cui può radicalmente alterare il corso del gioco.

Questa nuova edizione del gioco, disponibile soltanto in lingua inglese, oppone tre planeswalker - Gideon, Chandra e Nissa - all'antichissimo e malvagio drago Nicol Bolas, già al centro dell'attuale espansione Amonkhet.

Advertisement

Lo scatolone di Archenemy Nicol Bolas contiene:

  • quattro mazzi da 60 carte contenenti, ognugno dei quali contenente un planeswalker non Premium con una nuova illustrazione
  • un mazzo intrigo contenente 20 intrighi unici e inediti
  • quattro portamazzi
  • dieci carte segnalino doppia faccia
  • uno speciale segna punti vita
  • un libretto delle istruzioni

© Wizards of the Coast
Archenemy Nicol Bolas è il nuovo gioco di carte di Magic: The Gathering

In attesa di poter mettere le mani sulla nuova espansione L'Era della Rovina, questo fine settimana non lasciatevi sfuggire l'occasione di partecipare alla seconda edizione del Magic Open House o di cercare di sconfiggere il leggendario Nicol Bolas nell'entusiasmante formato Archenemy.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...