Magic: The Gathering festeggia i suoi 25 anni con un nuovo set base

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Creato nel 1993 dal matematico Richard Garfield, nel corso degli anni Magic: The Gathering si è imposto come il punto di riferimento per i giochi di carte collezionabili, riuscendo a far breccia nel cuore di milioni di appassionati sparsi in tutto il mondo.

Per festeggiare il suo venticinquesimo anniversario, Wizards of the Coast ha deciso di riportare nei negozi una nuova versione dell'amatissimo Set Base, un'espansione pensata per andare incontro ad ogni tipo di giocatore grazie a un mix di carte nuove e ristampe.

Advertisement

Quest'uscita, attesissima dai fan, è una continuazione del celebrativo "ritorno alle origini" iniziato con Dominaria, espansione ambientata in quello che fu il primo Piano dell'Esistenza proposto dal gioco.

NoSpoiler
Il press kit del set base 2019 di NoSpoiler
Il piccantissimo press kit dedicato al set base 2019 che ci ha inviato Wizards of the Coast

Oltre alle celebri bustine, contenenti ognuna 15 carte con cui espandere la propria collezione, il Set Base 2019 propone ben 5 mazzi tematici dedicati ad altrettanti Planeswalker, potentissime creature che non sono altro che i principali eroi dell'Universo di Magic: The Gathering.

A ogni mazzo corrisponde inoltre un preciso colore di mana, dando così la possibilità ai giocatori di avere un solido punto di partenza su cui poi costruire un deck competitivo da utilizzare in uno dei tanti tornei che ogni mese animano i negozi del Wizards Play Network.

Ogni mazzo Planeswalker include:

Advertisement
  • 1 deck da 60 carte
  • 1 busta da 15 carte del Set Base 2019
  • 1 portamazzo
  • 1 inserto strategico

Wizards of the Coast
I nuovi mazzi di Magic: The Gathering
I 5 mazzi tematici del set base 2019 di Magic: The Gathering, perfetti per iniziare a giocare

Naturalmente le celebrazioni per il venticinquesimo anniversario del gioco non si fermano qui: già ad agosto sarà disponibile la nuova edizione di Commander, variante di Magic: The Gathering che vede i giocatori sfidarsi con mazzi da 100 carte, mentre è prevista per ottobre l'uscita dell'espansione Gilde di Ravnica.

Per trovare il negozio Wizards Play Network più vicino in cui acquistare bustine e deck del Set Base 2018 basta visitare questo sito. Pronti a dimostrare di essere voi i più forti?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...