Magic: The Gathering, uno sguardo ravvicinato a L'Era Della Rovina

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Il caldo periodo estivo è finalmente arrivato e con lui è giunta l'attesissima nuova espansione di Magic: The Gathering, il gioco di carte collezionabili più famoso al mondo.

Presentata in anteprima al pubblico con due giornate di pre-release lo scorso week-end, L'Era Della Rivolta trasporta nuovamente i giocatori su Amonkhet - il piano dell'esistenza ispirato all'Antico Egitto - per narrare lo scontro finale tra i Guardiani e l'antichissimo Planeswalker Nicol Bolas, antagonista anche dell'ultima edizione del formato Archenemy.

Advertisement

Già disponibile anche su Magic Duels, il videogioco ufficiale di Magic: The Gathering per Steam, iOS e Xbox One, questa espansione permette di far scendere in campo ben 199 nuove carte, pronte a innovare ogni duello con potenti e inedite combinazioni.

© Lorenzo Bianchi
Uno sguardo ravvicinato alle carte de L'Era Della Rovina
Miti e atmosfere dell'Antico Egitto rivivono nelle illustrazioni de L'Era Della Rovina

L'Era Della Rovina introduce nel variegato gameplay del gioco le carte Terra Deserto, ispirate alle antiche rovine di Amonkhet e in grado di offrire utilissimi bonus, nonché le abilità Eternare e Affliggere.

La prima permette alle creature sconfitte di tornare sul campo di battaglia, ancora più forti di prima; la seconda danneggia gli avversari mentre cercano di difendersi degli attacchi.

Per la gioia di chi predilige uno stile di gioco rapido, ne L'Era Della Rovina torna poi a fare capolino l'apprezzatissima Ciclo, accompagnata da alcune delle abilità introdotte in Amonkhet, come Stremare e Conseguenze.

© Lorenzo Bianchi
I mazzi Planeswalker de L'Era Della Rovina
Pronti per essere giocati, i mazzi Planeswalker de L'Era Della Rovina sono dedicati a Nissa e Nicol Bolas

Per celebrare l'uscita dell'espansione, Wizards of the Coast ha stilato un ricco calendario di tornei ed eventi in-store, che offriranno tanti modi diversi di vivere l'esperienza di Magic: The Gathering.

Advertisement

La prima a partire sarà la Lega de L’Era della Rovina, un evento della durata di quattro settimane perfetto per i giocatori occasionali, in quanto i giocatori saranno impegnati in sfide rapide con mazzi di 30 carte.

Gli esperti del formato Standard e del deckbuilding potranno invece competere nell'ormai celebre Standard Showdown, l'avvincente torneo della durata di otto settimane che ricompensa i partecipanti con esclusive bustine.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...