Magnum, P.I.: CBS ordina ufficialmente il pilot del reboot

Autore: Riccardo Cristilli ,

Il baffo folto e il sole delle Hawaii di Thomas Magnum potrebbero presto tornare in TV.

Il network americano CBS, in vista della prossima stagione televisiva, ha ordinato il pilot della potenziale serie reboot di Magnum, P.I., indimenticabile successo anni '80 che ha reso immortale Tom Selleck. L'ordine dell'episodio pilota arriva a pochi mesi di distanza dalle prime notizie riguardanti il progetto.

Advertisement

Al centro del nuovo Magnum, P.I. ci sarà il personaggio di Thomas Magnum, un ex militare della squadra speciale dei Navy SEAL che, tornato a casa alle Hawaii dopo aver prestato servizio in Afghanistan, decide di usare le proprie abilità militari diventando investigatore privato.

Le premesse del nuovo Magnum, P.I. ricalcano quelle dell'originale, andato in onda tra il 1980 e il 1988 per otto stagioni su CBS. Anche il Thomas Magnum di Tom Selleck era un ex-militare: la differenza era che, andando la serie in onda negli anni '80, lui era un reduce del Vietnam. Saranno presenti nel reboot, ovviamente con nuovi volti, anche gli altri personaggi di Magnum, P.I., come Theodore "TC" Calvin e Orville "Rick" Wright.

Tra gli storici amici di Thomas Magnum non ci sarà Higgins (interpretato da John Hillerman nell'originale), o meglio il personaggio cambierà veste: diventerà Juliet Higgins, un'ex agente dell'MI6 che collaborerà alle indagini di Thomas Magnum. E chissà che in futuro il rapporto tra Magnum e Higgins non possa diventare una relazione romantica. 

Sceneggiatore del reboot di Magnum, P.I. sarà Peter Lenkov, esperto di reboot di storiche serie TV visto che, sempre per CBS, si occupa di Hawaii Five-0 e MacGyver. Eric Guggenheim, anche lui sceneggiatore e produttore di Hawaii Five-0, affiancherà Lenkov nella scrittura della sceneggiatura del progetto. John Davis di Davis Entertainment produrrà il reboot di Magnum P.I. insieme a CBS Television Studios e Universal Television. 

Il reboot di Magnum, P.I. e la rivolta su Twitter

L'annuncio di CBS dell'ordine del pilot di Magnum, P.I. non è stato ben accolto sui social media dai fan della storica serie TV. 

Advertisement

In particolare, su Twitter l'attenzione si è concentrata sull'iconico personaggio interpretato da Tom Selleck, che con i suoi baffi ha segnato un'epoca e contribuito al successo della serie TV.

"Nessuno può sostituire #TomSelleck e i suoi baffi! Blasfemi!" si legge tra i vari Tweet postati dagli utenti. 

No X.com parameter url defined

Advertisement

"Buona fortuna alla CBS per trovare un #MagnumPI che resti memorabile come Tom Selleck".

"Fanno un reboot di Magnum P.I. senza Tom Selleck?! Quale folle può pensare che sia una buona idea" rilanciano altri utenti.

 No X.com parameter url defined

Proprio la questione del sostituto di Tom Selleck accompagnerà nelle prossime settimane il progetto del reboot di Magnum, P.I.

Advertisement

Voi quale attore consigliereste ai vertici di CBS per interpretare il nuovo Thomas Magnum?

Non solo Magnum, P.I.: ordinato il pilot di Cagney & Lacey

Magnum, P.I. non è l'unico reboot possibile di CBS. La rete ha infatti ordinato anche il pilot di Cagney & Lacey, serie conosciuta in Italia con il titolo di New York New York

Cagney and Lacey arriva il reboot della serie TV anni '80
Le due protagoniste di Cagney and Lacey, serie TV anni '80

La nuova versione di Cagney & Lacey seguirà le vicende personali e lavorative di due poliziotte e amiche che lavorano per le strade di Los Angeles, e sarà scritta da Bridget Carpenter e prodotta da CBS Television Studios e MGM Television.

Advertisement

La serie TV originale è andata in onda per sette stagioni tra il 1982 e il 1988 su CBS, oltre ad aver avuto quattro film TV negli anni '90. 

Sharon Gless e Tyne Daly erano le due protagoniste, anche se Loretta Swit interpretò Cagney nel pilot originale e per la prima stagione della serie TV fu Meg Foster a prestare il volto al personaggio. Non resta che aspettare i prossimi aggiornamenti per scoprire chi interpreterà le due protagoniste. 

Fonti: Variety, Deadline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...