Marvel La Grande Alleanza 3, tanti dettagli per l'avventura supereroistica in uscita su Switch

Autore: Andrea Guerriero ,

Quello tra videogiochi e supereroi è un matrimonio che da qualche anno a questa parte sta regalando molte soddisfazioni ai fan.

Tra le tante produzioni a tema nell'universo in poligoni e pixel, alcune sono infatti riuscite a fare breccia tanto nei cuori dei gamer più incalliti quanto in quelli dei seguaci di uomini e donne in calzamaglia. Pensiamo a titoli come la trilogia di Batman Arkham, allo Spider-Man di Insomniac Games o ancora al picchiaduro Injustice 2, tutti celebrati da pubblico e critica.

Advertisement

Un gruppo di assoluti capolavori di cui potrebbe fare presto parte anche Marvel La Grande Alleanza 3: L'Ordine Nero - Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order in lingua originale -, terzo capitolo della saga actionRPG assente dalle scene da più di dieci anni, e atteso in esclusiva su Nintendo Switch il prossimo 19 luglio, grazie alla collaborazione tra la "grande N", Koei Tecmo e gli sviluppatori di Team Ninja

Lo stesso Marvel Ultimate Alliance 3 per cui il colosso di Kyoto ha oggi snocciolato una pletora di interessanti dettagli ufficiali, così da prepararci al meglio al futuro debutto sul mercato. 

Prima di tutto, sappiamo che nel videogioco per la console ibrida di Nintendo potremo assemblare la squadra definitiva di supereroi Marvel, che includono gli Avengers, i Guardiani della Galassia, gli X-Men e molti altri. Saremo in grado di unire le forze anche con gli amici - in co-op locale e online - per sconfiggere Thanos, il "titano folle" protagonista della Infinity Saga cinematografica, culminata con l'esordio nelle sale del recente Avengers: Endgame. In particolare, la trama di Marvel La Grande Alleanza 3 vedrà eroi e criminali dell'universo Marvel unire le proprie forze per cercare di recuperare le Gemme dell'Infinito prima che possano essere utilizzate dallo stesso Thanos e dall'Ordine Nero.

Questa nuova avventura ci porterà, Joy-Con alla mano, ad esplorare alcune delle location più iconiche conosciute tra fumetti e film, come la Avengers Tower e la Xavier Mansion. Per garantire una maggiore immedesimazione, sarà presente la "visuale eroica", una prospettiva da sopra le spalle che fa il suo debutto assoluto nella serie e risulta ideale quando si gioca da soli o in multiplayer su fino a quattro console.

Advertisement

Nintendo/Koei Tecmo/Marvel
Marvel La Grande Allenza 3: L'Ordine Nero per Nintendo Switch
Non poteva mancare Captain Marvel tra gli eroi giocabili di Marvel La Grande Alleanza 3

Marvel La Grande Alleanza 3 potrà infatti essere giocato da soli o in multiplayer: Nintendo ci invita a divertirci online, in wireless locale o in locale, dando un Joy-Con a un amico. Inoltre, se si dispone di un altro paio di Joy-Con, sarà possibile giocare in quattro sulla medesima console.

Nintendo/Koei Tecmo/Marvel
Marvel La Grande Alleanza 3 sarà disponibile dal 19 luglio 2019
In Marvel La Grande Alleanza 3 dovremo formare una squadra di supereroi per sconfiggere Thanos

Vi ricordiamo ancora una volta che la guerra contro Thanos su Nintendo Switch partirà, puntuale, il prossimo 19 luglio. Anche voi sarete della partita?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...