Mary Poppins Returns: Emily Blunt è l'iconica tata nelle nuove immagini del film

Autore: Claudio Rugiero ,

Che Mary Poppins fosse la tata "praticamente perfetta sotto ogni aspetto" non è mai stato un segreto. Ma come sarà #Emily Blunt nei panni che furono di Julie Andrews?

Secondo Entertainment Weekly, il nuovo Mary Poppins Returns potrebbe essere uno dei sequel di più alto livello mai realizzati. Sarà vero? Certo è che il rischio a cui va incontro il film diretto da Rob Marshall è molto alto.

Advertisement

È passato più di mezzo secolo da quando fu realizzata la versione originale con Julie Andrews e Dick Van Dyke, e il film basato sui romanzi di Pamela Travers si è ormai da troppo tempo insediato nell'immaginario collettivo.

Tuttavia, guardando le nuove foto di scena, rilasciate dallo stesso EW, nella gallery riportata in testata, sembrerebbe che dovremmo aspettarci forse un omaggio al film di Robert Stevenson, più che un sequel vero e proprio.

Emily Blunt arriva in casa Banks nel nuovo sequel  Mary Poppins Returns

D'altronde, tre anni fa è stato anche realizzato un film sulla storia dell'adattamento dei romanzi della Travers, Saving Mr. Banks, segno dell'intramontabile mito del film. In quest'ultimo film un Walt Disney interpretato da Tom Hanks doveva vincere le resistenze dell'acida zitella Pamela, anzi "signora Travers" (come amava essere chiamata l'autrice dei romanzi incentrati sulla tata più famosa del cinema), interpretata da Emma Thompson.

Forse proprio per le difficoltà che un'operazione del genere comporta, il regista Rob Marshall ha scelto di affidarsi a due attrici già incontrate nel precedente Into the Woods, e cioè Emily Blunt e Meryl Streep, e a tanti altri nomi di grido. 

Advertisement

Tuttavia, il nuovo Mary Poppins Returns sembra aver già conquistato la fiducia di Entertainment Weekly, in visita al Londra sul set del film con Emily Blunt. E lo stesso regista ha parlato di un entusiasmo condiviso all'interno del cast.

Mary Poppins, il lampionaio Jack e i piccoli Banks

L'opinione più interessante è sicuramente quella di Dick Van Dyke, che apparirà in un cameo super segreto. A questo proposito, Marshall ha raccontato:

Dick van Dyke ha affermato che la cosa che ricorda di più del film originale è lo spirito, e ha detto: 'Qui c'è esattamente lo stesso spirito!'

Advertisement

Nel nuovo film, Mary Poppins arriva con la primavera facendo ritorno in casa Banks. Qui, ritrova Michael (Ben Whishaw) e Jane (Emily Mortimer) ormai adulti, e la fedele domestica Ellen (Julie Walters). Michael è oggi padre di tre figli che hanno da poco perso la madre. Ma a portare un po' di allegria nelle vite dei piccoli Banks ci pensa - ancora una volta - la nostra tata preferita. E ad aiutarla, questa volta, al posto dello spazzacamino Bert, ci sarà il lampionaio Jack (Lin-Manuel Miranda).

Per adesso sappiamo che il film uscirà, negli Stati Uniti, il 25 dicembre 2018. Sono anche state rese note le date previste per alcuni altri paesi, ma purtroppo l'Italia non è tra questi. Aspetteremo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...