Mary Poppins Returns: primi dettagli sul personaggio di Angela Lansbury

Autore: Sandra Martone ,

Dopo aver interpretato la simpatica protagonista (quasi) strega Mrs Price in Pomi d’Ottone e Manici di Scopa ed aver prestato la sua splendida voce alla materna teiera Mrs Bric nel Classico del 1991 La Bella e La Bestia, #Angela Lansbury tornerà a lavorare per Disney nell’attesissimo live-action Mary Poppins Returns.

Nel lungometraggio, che riporterà sul grande schermo la tata più amata di sempre, l’attrice interpreterà la signora dei palloncini ovvero uno dei personaggi nati dalla fantasiosa penna di Pamela L. Travers che Mary Poppins incontra nel primo libro a lei dedicato durante una passeggiata al parco con i bambini. 

Advertisement

Che l’instancabile #Signora in Giallo sarebbe apparsa in Mary Poppins Returns era già stato anticipato da Dick Van Dyke lo scorso dicembre, ma ora la notizia è stata ufficializzata.

Zimbio
Il finale di Mary Poppins

Mary Poppins Returns è il sequel di Mary Poppins: la pellicola, infatti, è ambientata 20 anni dopo le avventure del primo film nella Londra della Grande Depressione e seguirà le vicende di Jane e Michael Banks che, ormai adulti, chiederanno aiuto alla ex-tata per superare un periodo difficile della loro vita.

L’iconica Mary, che nella pellicola originale era interpretata dalla straordinaria Julie Andrews, avrà il volto di Emily Blunt e al suo fianco ci saranno Lin-Manuel Miranda nei panni del lampionaio Jack, Meryl Streep nel ruolo della cugina della protagonista Topsy e Colin Firth che sarà il banchiere William Wilkins.

Inoltre Dick Van Dyke, l’ineguagliabile spazzacamino Bert di Mary Poppins che nel film del ’64 era anche l’anziano Mr. Dawes, tornerà per un cameo nel ruolo del figlio dello scorbutico direttore di banca.

Advertisement

Per la regia di Rob Marshall Mary Poppins Returns arriverà nelle sale americane il 25 dicembre 2018.

Anche voi non vedete l'ora che Mary Poppins torni nelle nostre vite? Fatecelo sapere nei commenti!

Classic FM
Dick Van Dyke in Mary Poppins

Via Cinemablend

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...