Aspettando Mayans M.C., la cultura delle gang di motociclisti

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La serie TV #Mayans M.C. vi porterà a vivere insieme alla gang di motociclisti, fondata da Marcus Alvarez (Emilio Rivera), sulle strade della California al confine con il Messico. Sarà bene quindi conoscere meglio la cultura delle gang.

La cultura latina, alla base delle gang, impone di alzare la voce per imporre le proprie idee. La legge del più forte vige sempre, ma c'è anche molto rispetto per i ruoli all'interno del gruppo. Per rendere tutto molto reale, gli showrunner hanno scelto attori latini. La scelta del cast è stata fatta con criteri precisi e, tutto ciò, porterà la serie TV Mayans M.C. a essere molto credibile.

Advertisement

Seppure la cultura latina sia identificata come una sola, è bene specificare che essa stessa ha diverse sfaccettature al suo interno. Esistono diversi linguaggi e diverse credenze. Nella cultura latina confluiscono diverse parentele dovute alla provenienza dei loro membri: messicani, salvadoregni, portoricani. Tutti riuniti dal simbolismo religioso e dalla loro fede.

Manca poco per calarvi nella cultura latina di Mayans M.C.. La serie TV sarà in onda su FOX dal 6 dicembre e, con tutti i suoi 10 episodi, anche in streaming e on demand. L'evento televisivo sarà anticipato da un altro sensazionale evento. Dal 30 novembre al 2 dicembre a Milano arriva FOX Circus insieme a #JD Pardo. Il protagonista della serie presenterà una speciale anteprima di Mayans M.C..

Le sorprese continuano per tutti i fan delle due ruote che, tra le 9 attrazioni di FOX Circus, troveranno anche Mayans M.C.: Take a ride. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...