Metal Gear Solid diventa reale e vi mette nei panni di Solid Snake

Autore: ,

Metal Gear Solid è uno di quei titoli leggendari che ha contribuito a rendere il videogioco popolare fra le persone di tutto il mondo. Ancora molti ricordano le avventure di Solid Snake, intento a introdursi furtivamente dentro Shadow Moses nel titolo uscito sulla prima PlayStation. Questo storico capitolo, creato dal visionario designer giapponese Hideo Kojima, festeggia quest’anno i 20 anni dalla sua nascita, e quale miglior modo di festeggiarlo se non entrare a far parte letteralmente del gioco?

In Giappone infatti, è stata realizzata una elaborata Escape Room dove da uno a tre giocatori potranno rivivere le gesta di Snake durante l’infiltrazione all’interno della base militare segreta di Shadow Moses. I giocatori dovranno stare attenti a non farsi individuare per arrivare fino in fondo e poi distruggere il Metal Gear.

Mystery Circus/ Konami
Metal Gear Solid real Codec

Il gioco sarà accessibile dal 12 settembre nel quartiere di Shinjuku, portato da Mystery Circus, che sul suo sito ufficiale pubblicizza l’evento mostrando alcune fasi dell’avventura.

Advertisement

Dalle immagini possiamo vedere che i giocatori potranno utilizzare un Codec durante la missione, e potranno anche essere visti e attaccati dalle guardie. In caso vengano colpiti dai proiettili non sarà game over istantaneo, ma verrà diminuito il tempo necessario a finire il gioco. Oltre le guardie ci saranno anche altri ostacoli presenti, come ad esempio delle zone dove sarà necessario superare dei raggi laser senza essere toccati da questi. Non mancherà inoltre l’iconica scatola di cartone dove ci si potrà nascondere per sfuggire alle guardie.

Per finire questa sorta di Escape Room speciale saranno necessari fra i 15 e i 45 minuti, un biglietto costerà 3800 yen (circa 34 euro) e in caso non si riuscisse a finire la partita nel tempo previsto si potranno spendere ulteriori 800 yen (circa 7 euro) per avere 10 minuti aggiuntivi.

Mystery Circus/ Konami
Metal Gear Solid versione reale

L'esperienza è ispirata dal famoso titolo di Konami, Metal Gear Solid, uscito nel 1998 sulla prima PlayStation e che poi ha generato in seguito ben cinque capitoli, di cui l'ultimo uscito tre anni fa per PlayStation 4, Xbox One e PC. La storia di Metal Gear Solid è posta in un contesto di fantapolitica, dove diverse organizzazioni militari si muovono nel mondo. Protagonista della storia è Solid Snake, soldato leggendario in grado di portare a termine qualsiasi missione gli venga assegnata. Nel primo episodio della saga videoludica gli viene ordinato di distruggere il Metal Gear Rex, un prototipo di mezzo robotico in grado di lanciare persino testate nucleari caduto nelle mani di un'organizzazione terroristica. Questa missione cambierà per sempre la vita di Snake e le sorti del mondo.

Advertisement

Purtroppo per affrontare questa divertente missione ispirata a questa grande saga videoludica ci sarà bisogno di recarsi fino a Tokyo. A quanti di voi piacerebbe affrontarla?

Via: Kotaku

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...