Metal Gear Solid: The Twin Snakes uscirà su Nintendo Switch?

Autore: Andrea Guerriero ,

Gli acquirenti di Nintendo Switch, la nuova console della casa di Super Mario, farebbero bene a reggersi forte al pad, perché quella apparsa oggi in rete è una voce di corridoio particolarmente calda. 

Come da titolo, una delle produzioni più apprezzate su GameCube potrebbe infatti presto fare capolino anche sulla macchina da gioco ibrida. Ci riferiamo a Metal Gear Solid: The Twin Snakes, remake del primo indimenticabile capitolo della saga stealth creata da Hideo Kojima, realizzato dai ragazzi di Silicon Knights in collaborazione con Konami.

Advertisement

Il rumor è stato alimentato dallo stesso Denis Dyack, boss della compagnia canadese. Interrogato da un fan su Twitter sulla possibilità d vedere Twin Snakes su Nintendo Switch, il buon Dyack ha riposto in modo affermativo, cinguettando sul social dell'uccellino un cristallino "sì".

No X.com parameter url defined

Al momento non è chiaro se l'uomo di punta di Silicon Knights faccia riferimento ad una vera e propria riedizione del gioco, o solo al possibile arrivo sulla Virtual Console made in Nintendo. Quel che è certo è che Metal Gear Solid: The Twin Snakes rappresenta una pietra miliare nell'industria videoludica, che dovrebbe essere vissuta, controller alla mano, da tutti i seguaci di Solid Snake

Metal Gear Solid, parenti serpenti!

Per chi si fosse perso questa brillante incursione del serpente targato Konami su GameCube, ricordiamo che in Metal Gear Solid: The Twin Snakes vengono modificate la grafica e il gameplay dell'originale Metal Gear Solid, inserendo elementi da Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, tra cui visuali di mira in prima persona e la funzionalità di sospensione.

Sono state mantenute tutte le aree del gioco originale, così come i nemici. È stata anche migliorata l'intelligenza artificiale: le guardie cooperavano in modo intelligente fra di loro alla ricerca di Snake. Per contro, alcuni aspetti dell'originale titolo PlayStation sono stati mantenuti quasi inalterati, come ad esempio i personaggi nelle iconiche conversazioni via codec.

Advertisement

Il rifacimento del 2004 toccò anche tutte le sequenze filmate, dall'evidente impronta cinematografica, sotto la direzione del famoso regista giapponese Ryuhei Kitamura. L'intera colonna sonora è stata poi sostituita ad eccezione di The Best is Yet to Come e di un remix del Main Theme nella fase di allerta.

Cosa ne dite, vi piacerebbe vedere i "parenti serpentidi Konami su Nintendo Switch? Intanto, sapevate che Metal Gear Solid diventerà anche un film?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...