Millie Bobby Brown protagonista del nuovo film dei fratelli Russo

Autore: Marcello Paolillo ,

La carriera di Millie Bobby Brown, giovanissima star lanciata dalla serie Stranger Things, non sembra volersi arrestare in alcun modo.

L'attrice sedicenne è stata infatti scelta come protagonista del film The Electric State, tratto dall’omonima graphic novel di Simon Stålenhag. Prodotta da Universal Pictures e da AGBO, la pellicola sarà diretta dai fratelli Anthony e Joe Russo (registi dell'acclamato Avengers Endgame) e sceneggiata nientemeno che da Christopher Markus e Stephen McFeely (autori di Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War ed Endgame).

Advertisement

I due cineasti hanno dichiarato di sentirsi emozionati per essere saliti a bordo del progetto (via Deadline):

Siamo davvero elettrizzati per questa collaborazione con Universal che si è impegnata a distribuire nelle sale Electric State. Si tratta di una notizia incredibile per noi come registi così come per gli spettatori di tutto il mondo, il quali vogliono un’opportunità di vedere di nuovo i film nei cinema. Si tratta di un segnale positivo circa il fatto che non appena i vaccini saranno messi a disposizione della popolazione si ritornerà nei cinema.

La trama del graphic novel racconta la storia di un'adolescente che si renderà presto conto che un piccolo e simpatico robot con cui ha fatto conoscenza le è stato mandato dal fratello scomparso. Insieme al piccolo e buffo androide la giovane partirà alla ricerca del suo parente in un mondo in cui umani e robot convivono a stretto contatto, attraversando le macerie di una civiltà ultra tecnologica ormai in declino.

Lo script del film è a cura di Simon Stålenhag, autore del graphic novel omonimo e di Tales from the Loop, raccolta di opere illustrate da cui è stato tratto un romanzo grafico nel 2014 e un gioco da tavolo pubblicato nel 2017, oltre ovviamente alla serie TV drammatica dalle tinte fantascentifiche disponibile sul catalogo di Amazon Prime dal mese di aprile dello scorso anno.

Prodotto Consigliato

The Electric State

Russell Ackerman e John Schoenfelder figurano come produttori esecutivi del progetto, il quale vedrà l'inizio delle riprese entro e non oltre la fine del 2021 (con un'uscita prevista quindi nel 2022/2023).

Advertisement

Mille Bobby Brown è al momento impegnata nella realizzazione della quarta stagione di Stranger Things 4 (ancora priva di una data di uscita ufficiale), mentre i Russo sono in procinto di mettersi al lavoro su The Gray Man, un film di spionaggio che vedrà nel cast due star del calibro di Ryan Gosling (nei panni di un ex-agente CIA) e Chris Evans (il suo ex-superiore a cui viene data la caccia).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...