Monsters & Co.: primi dettagli sulla serie TV Monsters at Work!

Autore: Riccardo Cristilli ,

Vi ricordate i simpatici mostri Sulley e Mike, che spaventavano i bambini per alimentare con le loro urla la cittadina di Mostropoli? Stanno per tornare in un formato tutto diverso e alle prese con nuove e divertenti avventure. 

Sulley e Mike saranno infatti i protagonisti diMonsters at Work, una serie TV animata in arrivo nel 2020, sequel del film uscito in Italia con il titolo Monsters & Co., ma conosciuto negli Stati Uniti come Monsters, Inc.

Advertisement

Il film del 2001 si basava sull'idea che i mostri siano in realtà degli operai di una fabbrica di Mostropoli che converte le urla dei bambini in energia elettrica per alimentare la città. I personaggi protagonisti sono quindi immaginati come degli operai che ogni notte lavorano per spaventare i più piccoli. 

La serie animata, distribuita da Disney+, riparte sei mesi dopo la fine del film con la fabbrica ormai riconvertita e che per funzionare non ha più bisogno delle grida dei più piccoli ma delle loro risate.

Protagonista della serie TV sarà Tylor Tuskmon, un nuovo personaggio non presente nel film del 2001 e doppiato da Ben Feldman (attore tra i protagonisti della serie TV comedy Superstore). Tylor sarà un meccanico di talento della Monsters, Inc. che sogna di fare carriera e passare dalla manutenzione al piano dove si lavora per far ridere i bambini e poter così lavorare accanto a Sulley e Mike.

La serie TV, infatti, oltre a introdurre nuovi personaggi, riprenderà anche gli storici protagonisti del cartone animato che avranno, nella versione originale, anche gli stessi doppiatori.  

John Goodman e Billy Crystal saranno nuovamente le voci di Sulley e Mikey e insieme a loro torneranno anche John Ratzenberg (che sarà la voce di Yet), Jennifer Tilly (che doppierà Celia) e Bob Peterson (Roz).

Advertisement

Tra le novità della serie oltre a Ben Feldman nel cast di doppiatori ci saranno Henry Winkler, storico Fonzie di Happy Days, Kelly Marie Tran, Aisha Tyler, Stephen Stanton e Lucas Neff. Tran sarà al voce di Val Little amica di sempre e confidente di Tylor; Winkler sarà Fritz il capo di Tylor; Neff sarà la voce di Duncan un idraulico opportunista; Ubach sarà Cutter; Stanton sarà Smitty e Needleman due custodi mentre Tyler sarà Millie la mamma di Tuskmon. 

Siete curiosi di scoprire questa nuova serie animata legata al mondo di Monsters & Co.?

Fonte: The Hollywood Reporter

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...