Moon Knight sarà connesso a Kang e al Multiverso? I nuovi artwork ufficiali fanno pensare di sì

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Da quando l'Universo Cinematografico Marvel ha introdotto nella Fase 4 le serie TV la linea temporale si è fatta più complessa e il numero dei personaggi coinvolti in questo magnifico universo è aumentato esponenzialmente. Il fascino di tutto ciò vive nei legami che i fan possono scovare e che gli sceneggiatori dei film e delle serie TV possono mettere in atto.

Il prossimo progetto a debuttare su Disney+ sarà la serie televisiva dedicata al personaggio di Moon Knight e ovviamente questo porterà con sé diversi protagonisti e nuove connessioni. Una di queste, molto suggestiva, è quella che vede lo show collegarsi al finale di Loki e più precisamente al personaggio di Kang. Questo collegamento però non nasce dalla fantasia di qualche fan ma da un artwork ufficiale pubblicato su Twitter da uno dei manager Disney+ tale Brandon SanGiovanni:

Advertisement

No X.com parameter url defined

L'immagine da attenzionare è quella a sinistra che mostra da vicino la testa di Moon Knight. Ebbene, come si può vedere alla base dell'immagine c'è uno scarabeo con le ali. Nei fumetti Marvel questo rappresenta un totem degli antichi egizi, che ha il potere di creare fratture temporali. Ciò accade in Moon Knight Annual #1 di Cullen Bunn e Ibrahim Moustafa, pubblicato negli Stati Uniti a settembre 2019.

Image not found

In questo albo, grazie a questo totem Moon Knight conosce le sue versioni alternative come quella, per esempio, che ha combattuto i nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale, quella che ha vissuto nell'antica Roma, quella degli anni '20 americani e altre compresa quella del futuro del 2134. Tutto perché Moon Knight è alla ricerca di Kang il conquistatore, che si trova in possesso di altri due potenti totem egiziani.

Image not found

Advertisement

Per quanto riguarda la serie TV personalmente escluderei la presenza dei viaggi nel tempo così come accadono in questo fumetto ma non sarei così certo dell'assenza di Kang alla fine di tutto, anche se si trattasse solo di una scena alla fine dei titoli di coda.

La storia di Moon Knight è strettamente legata all'Egitto, e di ciò il trailer non ne fa certo un mistero, e il famoso totem a forma di scarabeo potrebbe essere trovato da Marc Spector in un suo nuovo viaggio in Nord Africa. La teoria è che, dopo aver ricevuto la telefonata da Layla, il personaggio interpretato da Oscar Isaac torni in Egitto per riscoprire le sue origini da supereroe, anche se lui forse è più intenzionato a liberarsi dalle personalità che gli rendono la vita impossibile.

Una volta in Egitto Marc potrebbe trovare il totem a forma di scarabeo e azionandolo potrebbe attirare proprio Kang il conquistatore sulla Terra. Come è noto dal finale della serie TV Loki, diversi Kang si faranno la guerra per dominare il Multiverso e proprio il totem di Moon Knight potrebbe essere una chiave importante in questo conflitto.

Moon Knight Moon Knight Il mite Steven Grant ha un disturbo dell'identità e condivide il proprio corpo con un mercenario. Apri scheda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...