Netflix punta sempre sul sesso: il 25 giugno arriva Sex/Life

Autore: Simone Rausi ,

Da Sexify a Sex Education passando per il bollente (e trash) 365 giorni, e il catalogo continua a crescere.

Netflix continua a titillare i suoi abbonati nelle zone erogene giuste e stavolta lo fa producendo una serie originale in uscita il prossimo 25 giugno: si chiama Sex/Life e promette di essere un incrocio tra un “Cinquanta sfumature” qualunque, un rassicurante family drama e una soap. L’amore proibito Vs il sesso coniugale: il conflitto in questa storia da 8 episodi, è tutto qui.

Advertisement

La trama degli 8 episodi

Conosciamo Billie Connelly come una moglie, madre e casalinga di periferia. Accanto a lei l’affidabile marito Cooper, che ai suoi occhi è eccitante come un sabato mattina al catasto. Specie se paragonato al sexy, indimenticabile e indimenticato ex fidanzato Brad al quale la nostra Billie non ha mai smesso di pensare nel buio della sua camera da letto.

Manco a dirlo Brad riemerge dal passato e porta Billie a fare i conti con un periodo della sua vita piuttosto selvaggio, quello newyorkese, fatto di divertimento insieme alla migliore amica Sasha. Grazie a una sorta di diario, la vecchia vita e quella attuale si fondono senza mai mischiarsi, portando la protagonista a chiedersi se valga la pena distruggere tutto ciò che ha costruito (Life) in favore di quel Sex che la teneva così viva.

Advertisement

Un dualismo che è presente già dal titolo e che sembra avere tutte le carte in regola per intercettare uno zoccolo duro di fedelissime al genere, ma non solo. È estate, e una serie leggera e frizzantina non si nega a nessuno.

Netflix
Sarah Shani è Billie in Sex/Life
Billie, la protagonista di Sex/Life in un frame del trailer

Dal romanzo alla produzione

Sex/Life affonda le sue radici in un romanzo, 44 Chapters About 4 Men di BB Easton, che è stato poi riadattato per il pubblico generalista da Stacy Rukeyser, una firma decisamente importante nel panorama della produzione seriale.

Advertisement

Alla Rukeyser dobbiamo il sottovalutato e poco noto UnReal (anche in questo caso un esperimento fusion tra dramedy e soap che racconta il dietro le quinte della produzione di un dating reality) e lo storico One Tree Hill (pietra miliare dei teen drama dei primi duemila). Programmata per la primavera 2020, Sex/Life ha poi subito una battuta d’arresto a causa della pandemia, per poi riprendere con le riprese da agosto a dicembre dello scorso anno.

Il risultato, a giudicare dal trailer, è di un girato piuttosto patinato e di discreta fattura.

Prodotto Consigliato

Sex/Life: 44 Chapters About 4 Men

Il libro 44 Chapters About 4 Men da cui è stato tratto Sex/Life

Il cast

Il ruolo di Billie, la protagonista, è stato affidato a Sarah Shani, che abbiamo già visto in Person of Interest e che negli ultimi anni ha preso parte alle serie The Rookie, City on a Hill e Dolly Parton.

Advertisement

A dare il volto alla migliore amica Sasha è la meno nota Margaret Odette, mentre il marito Cooper è Mike Vogel, attore con alle spalle una importante filmografia (The Help, 4 amiche e un paio di jeans, Under the Dome tra gli altri). E poi c’è lui, il sexy Brad, che ha il volto ma soprattutto il corpo di Adam Benos.

Advertisement

Netflix
Billie interpretata da Sarah Shani  in Sex Life
Il passato di Billie in Sex/Life in un frame del trailer
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...