Nintendo Switch, ecco come funzionerà l'abbonamento online

Autore: Andrea Guerriero ,

Nintendo ha già vinto.

Nonostante molti fossero scettici sull'effettiva efficacia dell'ultima console della compagna nipponica, ad oggi Nintendo Switch può dirsi un sicuro successo commerciale. Di certo la ''grande N'' ha ancora tutto da dimostrare - soprattutto all'E3 2017 -, ma i numeri di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e di Mario Kart 8 Deluxe parlano chiaro, mentre cresce l'eccitazione per titoli del calibro di Super Mario Odyssey, Monster Hunter XX, ARMS e Splatoon 2. 

Advertisement

Nintendo Switch non è una console perfetta, ma riesce a fare quello per cui i videogiochi sono chiamati: divertire. E lo fa in un settore ormai troppo spesso votato ai tecnicismi e ai servizi online. 

Naturalmente neppure il colosso di Kyoto mancherà di offrire una infrastruttura per le partite multiplayer, nel tentativo di allinearsi all'offerta delle rivali Sony e Microsoft - a proposito, avete già visto i Games With Gold e la Instant Game Collection di giugno 2017?

Proprio nelle ultime ore, Nintendo ha quindi annunciato che servizi online di Switch - al momento gratuiti - diventeranno a pagamento nel corso del 2018. I prezzi sono fortunatamente molto contenuti: l'abbonamento mensile costerà 3.99 dollari, la sottoscrizione trimestrale avrà un prezzo di 7.99 dollari, mentre l'abbonamento annuale costerà 19,99 dollari. Maggiori dettagli arriveranno comunque entro la fine dell'anno in corso. 

I classici Nintendo arrivano su Switch

Non solo, a quanto pare l'abbonamento darà anche accesso ad una libreria di titoli classici - per il primo periodo limitati a una serie di giochi NES - scaricabili dai giocatori che decideranno di non disdire il servizio.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Tra i titoli della Classic Game Selection, Nintendo cita Super Mario Bros 3, Balloon Fight e Dr. Mario, inoltre sembra che la società stia valutando anche l'idea di inserire giochi per Super Nintendo in catalogo. Gli abbonati avranno accesso anche all'app per la chat vocale e promozioni esclusive sull'eShop.

La nuova console Nintendo
Advertisement

Cosa ve ne pare di questa apertura all'online di ''mamma'' Nintendo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...