Paper Mario Wii U e tutte le novità dell'ultimo Nintendo Direct

Autore: Andrea Guerriero ,

La "Nintendo Difference" colpisce ancora, con la casa di Super Mario pronta ad invadere il mercato con tantissime novità per Wii U e 3DS.

Ieri sera si è infatti tenuto l'ultimo Nintendo Direct, evento particolarmente atteso dai fan della compagnia di Kyoto e che non ha deluso le aspettative. A partire da quelle dei possessori di un Wii U, che andrà ad accogliere Star Fox Zero del maestro Shigeru Miyamoto - il papà di Zelda e Mario. 

Il gioco è in arrivo il 22 aprile e sarà disponibile anche una First Print Edition comprendente i due titoli Star Fox Zero e Star Fox Guard su dischi di gioco separati e un'esclusiva custodia SteelBook. Un'avventura spaziale in compagnia di Fox McCloud, una delle icone dell'azienda dagli occhi a mandorla. 

Advertisement

La novità più colorata dell'ultimo Direct è però Paper Mario: Color Splash, che segna il gradito ritorno del franchise su una console casalinga della grande N.

No X.com parameter url defined

Disponibile nel corso del 2016, Paper Mario per Wii U ci porterà sull'isola Prisma armati del nuovo martellobaleno, nel tentativo di ripristinare i colori perduti dalla splendida location del gioco. Azione e avventura si alternano in un mix che già crediamo vincente. 

Advertisement

Continua l'inaspettato successo di Splatoon. L'esclusiva multiplayer per Nintendo Wii U. Si comincia il 9 marzo, con un aggiornamento che bilancia alcune abilità dell'equipaggiamento migliorando alcune delle meno usate e rendendole più attraenti. Ci saranno alcune modifiche al modo in cui i giocatori vengono abbinati, alle partite pro e ai festival per migliorare l'esperienza complessiva.

Infine, altri due aggiornamenti bilanceranno alcune delle armi esistenti e aggiungeranno dei consigli sui set di armi da parte del proprietario dell'Antica armeria, Armand, in persona. I primi consigli arriveranno in aprile.

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016 porta le due mascotte SEGA e Nintendo in Brasile, per una scorpacciata di sport a partire dal 24 giugno. Nell'edizione Wii U fanno il loro debutto due nuovi eventi: il rugby a sette e la ginnastica ritmica.

Advertisement

Ritmo più blando per Fire Emblem Fates, gioco di ruolo strategico che arriverà finalmente anche in Europa. La data che dovete segnare è quella del 20 maggio.

I gamer potranno cimentarsi in tre diverse campagne, unendosi a Hoshido in Fire Emblem Fates: Retaggio, combattendo con Nohr in Fire Emblem Fates: Conquista o scegliendo di non schierarsi in Fire Emblem Fates: Rivelazione, che sarà disponibile come contenuto aggiuntivo nel Nintendo eShop dal 9 giugno. Lo stesso giorno, sarà lanciata anche la console New Nintendo 3DS XL Fire Emblem Fates Edition.

Non resta a guardare la "piccolina" di casa. Nintendo 3DS accoglierà infatti Metroid Prime: Federation Force. Questo nuovo capitolo della serie Metroid Prime è un'avventura in prima persona con enigmi, sparatorie e gioco in co-op.

I giocatori affrontano missioni che narrano la storia della guerra tra la Federazione Galattica e i Pirati spaziali. Ogni giocatore deve scegliere armi secondarie specifiche basate sul suo ruolo preferito. Il gioco sarà disponibile in estate.

Advertisement

Stesso periodo in cui farà il suo debutto sugli scaffali l'ultimo capitolo della celebre serie di giochi di ruolo d’azione di Capcom, Monster Hunter Generations, finalmente in edizione europea.

Gli amanti del'azione devono invece attendere il 24 marzo per fiondarsi all'acquisto di Hyrule Warriors Legends. Già apprezzato su Wii U, Legends vede tutti i personaggi della serie The Legend of Zelda combattere in enormi arene a tema. Tra le ambientazioni quelle ispirate a Ocarina of Time, Zelda: The Wind Waker o il più recente Twilight Princess. 

Advertisement

Kirby: Planet Robobot è invece il nuovo titolo della serie Kirby che sarà pubblicato su Nintendo 3DS il 10 giugno. Questa volta la pallina rosa dovrà vedersela con una serie di robobot che cercheranno di invadere Dreamland, con tanto di nuovi amiibo, le statuette interattive di Nintendo. 

No X.com parameter url defined

Il Nintendo Direct di marzo si è concluso con una piccola - ma grande - chicca per i nostalgici. Dragon Quest VII: Frammenti di un mondo dimenticato è un remake del classico titolo della serie di giochi di ruolo Square Enix, tirato a lucido per Nintendo 3DS. 

Il mondo è stato ricostruito, i personaggi hanno nuovi modelli 3D e la storia è stata completamente ritradotta. Il gioco arriverà quest'anno, accompagnato da una buona manciata di titoli Super NES.

Tanti "veterani" sono infatti in uscita su Nintendo eShop per le console New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL, a partire da Super Mario World ed EarthBound, disponibili da subito.

Cosa ve ne pare, siete riusciti a percepire la magia della grande N? Potete (ri)gustarvi l'intero Nintendo Direct con il video in calce, completamente in italiano. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...