La nuova maratona Mediaset de Il Signore degli Anelli parte il 27 aprile

Autore: Elena Arrisico ,

Dopo la saga di Harry Potter, quella dei Pirati dei Caraibi (Pirates of the Caribbean), di Twilight e di Jurassic Park, Mediaset torna con una nuova maratona: questa volta dedicata a #Il Signore degli Anelli (The Lord of the Rings).

Continuano, dunque, le maratone televisive in questo periodo di quarantena da Coronavirus (SARS-CoV-2) per tenere compagnia agli italiani. La trilogia de Il Signore degli Anelli sfiderà Montalbano, ma probabilmente ne uscirà sconfitta, dato che neanche Harry Potter è riuscito a superare l’amato commissario siciliano.

Advertisement

I tre grandi appuntamenti, uno per settimana, inizieranno naturalmente con #La Compagnia dell'Anello (2001) per, poi, proseguire con #Le due torri (2002) e #Il ritorno del re (2003).

Ispirata dai romanzi capolavoro di J.R.R. Tolkien e vincitrice di 17 premi Oscar, la trilogia fantasy di Peter Jackson è ambientata nell’immaginaria Terra di Mezzo, dove si svolgono le avventure degli hobbit Frodo Baggins (Elijah Wood) e Samvise Gamgee (Sean Astin): questi ultimi devono portare avanti una difficile missione, che consiste nella distruzione dell'Unico Anello e nell’annientamento dell’Oscuro Signore Sauron (Sala Baker). Durante la storia, si ha poi modo di conoscere numerosi altri personaggi, tra cui Aragorn (Viggo Mortensen), Gandalf (Ian McKellen), Legolas (Orlando Bloom) e Arwen (Liv Tyler).

La programmazione della saga de Il Signore degli Anelli, su Canale 5, è la seguente: 

  • lunedì 27 aprile: Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello (The Lord of the Rings: The Fellowship of the Ring);
  • lunedì 4 maggio: Il Signore degli Anelli - Le due torri (The Lord of the Ring: The Two Towers);
  • lunedì 11 maggio: Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re (The Lord of the Rings: The Return of the King).
Advertisement

Non si sa ancora se Mediaset deciderà di proseguire con l’altrettanto amatissima saga de #Lo Hobbit (The Hobbit), trilogia di Peter Jackson basata sull’omonimo romanzo di J.R.R. Tolkien. La trilogia rappresenta il prequel de Il Signore degli Anelli – la storia si svolge sessant’anni prima - ed è composta da Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato (The Hobbit: An Unexpected Journey), Lo Hobbit - La desolazione di Smaug (The Hobbit: The Desolation of Smaug) e da Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate (The Hobbit: The Battle of Five Armies).

Prodotto Consigliato

Cofanetto Blu-ray de Il Signore degli Anelli

Che altro dire? Tutti pronti per tornare nella Terra di Mezzo, a partire dal 27 aprile 2020, ogni lunedì in prima serata su Canale 5!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...